CONFARTIGIANATO SOTTOLINEA IL RUOLO DEL FONDO DI GARANZIA PER LE PMI - Tuttoggi.info

CONFARTIGIANATO SOTTOLINEA IL RUOLO DEL FONDO DI GARANZIA PER LE PMI

Redazione

CONFARTIGIANATO SOTTOLINEA IL RUOLO DEL FONDO DI GARANZIA PER LE PMI

Mer, 13/01/2010 - 15:21

Condividi su:


“Il Fondo di garanzia per le piccole e medie imprese ha dimostrato di essere uno dei più efficaci strumenti anti crisi”.

Questo il commento del Segretario di Confartigianato Imprese Perugia visto il bilancio dell'attività del Fondo.

Gauzzi apprezza “l'impegno per generare, con strumenti non invasivi come il sostegno alle garanzie, un volano virtuoso che facilita il rapporto tra banche ed imprese”.

“Anche grazie alle novità introdotte nel 2009, come l'estensione del Fondo alle imprese artigiane e la revisione dei criteri di valutazione di accesso al credito – sottolinea Gauzzi – quest'anno contiamo di incrementare il ricorso al Fondo da parte degli artigiani e dei piccoli imprenditori”.

“Il 2009 – conclude Gauzzi – è stato l'anno delle garanzie: soprattutto i Consorzi Fidi, che svolgono un efficace ruolo di garanzia mutualistica per artigiani e piccoli imprenditori, si sono confermati potente strumento per ammortizzare le difficoltà di accesso al credito e per consentire ai piccoli imprenditori di ottenere i finanziamenti necessari a reagire alla crisi”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!