CONFARTIGIANATO PREOCCUPATA PER GLI ACCONTI DI NOVEMBRE - Tuttoggi.info

CONFARTIGIANATO PREOCCUPATA PER GLI ACCONTI DI NOVEMBRE

Redazione

CONFARTIGIANATO PREOCCUPATA PER GLI ACCONTI DI NOVEMBRE

Mer, 05/11/2008 - 14:47

Condividi su:


“Le piccole imprese si trovano ad affrontare le scadenze fiscali del prossimo novembre senza liquidità e senza certezze sui redditi dell'anno. La grave crisi che sta coinvolgendo artigiani e piccoli imprenditori rende indispensabili interventi straordinari sui tempi e sulle modalità degli adempimenti tributari in scadenza il prossimo novembre”.

Così si esprimono il Presidente di Confartigianato Imprese di Perugia – Massimo Nocetti – e il Segretario – Stelvio Gauzzi – i quali invitano – la Confartigianato Nazionale e le altre Associazioni dell'artigianato e della piccola impresa – a sollecitare il Governo per individuare soluzioni adeguate per attenuare l'impatto della grave crisi finanziaria sulle piccole imprese.

In particolare, si richiedono misure urgenti per quanto riguarda il versamento della seconda rata degli acconti d'imposta che le imprese sono tenute a corrispondere entro il 30 novembre.

Nocetti e Gauzzi ritengono necessario prevedere una rimodulazione della percentuale dell'acconto o, in alternativa, la possibilità di rateizzare l'importo che ogni impresa è tenuta a corrispondere.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!