CONFARTIGIANATO: DECISE LE LINEE GUIDA SULLA FORMAZIONE TRA GOVERNO, REGIONI E PARTI SOCIALI - Tuttoggi.info

CONFARTIGIANATO: DECISE LE LINEE GUIDA SULLA FORMAZIONE TRA GOVERNO, REGIONI E PARTI SOCIALI

Redazione

CONFARTIGIANATO: DECISE LE LINEE GUIDA SULLA FORMAZIONE TRA GOVERNO, REGIONI E PARTI SOCIALI

Mar, 23/02/2010 - 09:27

Condividi su:


“La formazione diventa anche strumento anticrisi” “Un traguardo importante nel percorso di concertazione tra Governo, regioni e parti sociali. La formazione si affianca agli altri strumenti per fronteggiare la crisi ed offrire nuove risposte ai problemi occupazionali”. Questo il commento di – Stelvio Gauzzi – Direttore dell'Ente di formazione di Confartigianato Imprese Perugia (CNIPA Umbria) circa l'accordo tra Governo, Regioni e parti sociali e relativo alle linee guida sulla formazione 2010, firmato nei giorni scorsi. La Confartigianato Imprese e le altre Associazioni dell'artigianato e del commercio sottolineano che, grazie all'intesa siglata, sarà possibile utilizzare i Fondi Interprofessionali anche per iniziative di formazione dedicate ai lavoratori in difficoltà e che rischiano l'espulsione dal mercato del lavoro. L'accordo conferma il ruolo di primaria importanza delle parti sociali e della bilateralità per sostenere una formazione efficace e di qualità. “Al termine del 2010, conclude Gauzzi, le parti valuteranno congiuntamente i risultati conseguiti e concorderanno le nuove iniziative in materia.Positivo inoltre l'accordo di tutti i rappresentanti del mondoimprenditoriale e del lavoro dipendente”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!