CONFARTIGIANATO: ALLE PICCOLE IMPRESE MAGGIORE ATTENZIONE DOPO LA CRISI FINANZIARIA - Tuttoggi.info

CONFARTIGIANATO: ALLE PICCOLE IMPRESE MAGGIORE ATTENZIONE DOPO LA CRISI FINANZIARIA

Redazione

CONFARTIGIANATO: ALLE PICCOLE IMPRESE MAGGIORE ATTENZIONE DOPO LA CRISI FINANZIARIA

Lun, 03/11/2008 - 15:49

Condividi su:


“Il Governo ha mostrato interesse alle sollecitazioni della Confartigianato e delle altre Associazioni del comparto. Ci auguriamo che a breve, oltre alle attenzioni, vengano adottate le misure indispensabili per consentire alle piccole imprese di fronteggiare la crisi finanziaria”.

Questo il commento espresso da Massimo Nocetti e Stelvio Gauzzi – Presidente e Segretario di Confartigianato Imprese Perugia –

“Al Governo – continuano Nocetti e Gauzzi – sono stati chiesti provvedimenti urgenti soprattutto per sostenere l'accesso al credito delle piccole imprese attraverso l'individuazione di un fondo di riassicurazione delle operazioni di credito assistite dalla garanzia dei Consorzi Fidi”.

Tra le altre priorità, le Confederazioni ritengono necessario: intervenire sui tempi di pagamento della Pubblica Amministrazione mediante la compensazione tra debiti e crediti vantati dalle imprese nei confronti della PA; prevedere il versamento dell'Iva al momento dell'effettivo pagamento della fattura da parte del debitore; procedere alla revisione delle tariffe dei premi assicurativi Inail; prevedere misure di tutela delle imprese soggette agli studi di settore.

“Sul fronte del sostegno agli investimenti delle piccole imprese, concludono Nocetti e Gauzzi, le Confederazioni sollecitano un intervento fiscale che consenta la deducibilità integrale degli interessi passivi relativi a finanziamenti diretti all'acquisizione di beni strumentali.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!