Concorso “Un’idea per la sicurezza”, a Eggi la premiazione delle scuole vincitrici - Tuttoggi

Concorso “Un’idea per la sicurezza”, a Eggi la premiazione delle scuole vincitrici

Redazione

Concorso “Un’idea per la sicurezza”, a Eggi la premiazione delle scuole vincitrici

Vincono il Liceo Artistico I.I.S Sansi – Leonardi – Volta, la Primaria San Martino in Trignano e la Secondaria di I° grado “L.Pianciani”
Ven, 09/06/2017 - 16:37

Condividi su:


Si è svolta lo scorso 7 giugno, presso il Verde Attrezzato di Eggi, la premiazione delle classi vincitrici del progetto “Un’idea per la sicurezza, anno scolastico 2016/2017”, promosso dell’Ufficio Protezione Civile del Comune di Spoleto.

Il bando includeva un doppio concorso: il primo, rivolto alle scuole superiori, prevedeva l’ideazione e la realizzazione di una mascotte, mentre il secondo, dal titolo “Inventa il nome per la mascotte della Protezione Civile”, era rivolto alle scuole primarie e secondarie di primo grado.

Il progetto ha, inoltre, promosso una serie di incontri formativi rivolti alle scuole, per la diffusione della prevenzione in relazione ai principali rischi presenti nel nostro territorio: idrogeologico, industriale e sismico e incendi.

Le scuole vincitrici del bando, sono risultate essere: il Liceo Artistico I.I.S Sansi – Leonardi – Volta, la Scuola Primaria San Martino in Trignano e la Scuola Secondaria di I° grado “L.Pianciani”, per un totale di 102 ragazzi coinvolti.

Dopo la premiazione i ragazzi, in collaborazione con le associazioni di volontariato, hanno partecipato ad una serie di attività di Protezione Civile come l’allestimento di un campo, simulazione ricerca dispersi, interventi di primo soccorso e attività di arrampicata.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!