Concorso nazionale Turismo dell'Olio, domande entro il 30 settembre - Tuttoggi.info

Concorso nazionale Turismo dell’Olio, domande entro il 30 settembre

Redazione

Concorso nazionale Turismo dell’Olio, domande entro il 30 settembre

Mer, 22/09/2021 - 08:12

Condividi su:


Dopo il successo della prima edizione, l'Associazione Nazionale Città dell'Olio annuncia il secondo "Concorso Nazionale" a Spoleto

Dopo il successo della prima edizione, l’Associazione Nazionale Città dell’Olio annuncia il secondo “Concorso Nazionale Turismo dell’Olio”.

Nato con l’obiettivo di individuare e fare emergere le migliori esperienze, nazionali e locali, legate al turismo e all’olio EVO, il concorso punta a dare visibilità a quei territori che hanno avuto la capacità di fare sistema e di creare valore attraverso il racconto degli aspetti culturali, sociali, storici e, ovviamente, gastronomico-culinari.

Nel portale www.turismodellolio.com (sezione “Concorso”) e nel sito istituzionale del Comune di Spoleto (https://bit.ly/3lND8DV) sono disponibili tutte le informazioni utili per la partecipazione.

Sei le categorie ammissibili: Frantoi/Aziende Olivicole; Oleoteche; Musei dedicati all’Olio/Frantoi Ipogei/Ulivi Storici; Ristoranti/osterie; Dimore storiche/Hotel/B&B/Agriturismi; Tour operator/Agenzie di Viaggio/Altri organizzatori di esperienze (Proloco, Associazioni…).

Ogni attività potrà descrivere la propria offerta rivolta al turista, necessariamente connessa al mondo dell’olio EVO, che sarà oggetto di valutazione (sia a livello regionale che nazionale) da parte di una commissione specializzata formata da esperti e professionisti del turismo enogastronomico ed Enti del settore turistico nazionale ed internazionale.

Il Comune di Spoleto, in qualità di socio dell’Associazione Nazionale delle Città dell’Olio, invita tutte le imprese presenti sul proprio territorio a partecipare all’iniziativa, inoltrando la scheda di partecipazione all’indirizzo nicola.santarelli@comune.spoleto.pg.it entro il termine del 30 settembre.

Per maggiori informazioni o chiarimenti è possibile chiamare il numero 0743 218921.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!