Concorso in polizia, 4mila idonei ammessi alla seconda prova

Concorso in polizia, 4mila idonei ammessi alla seconda prova

Redazione

Concorso in polizia, 4mila idonei ammessi alla seconda prova

Dom, 04/06/2023 - 12:32

Condividi su:


E il 6 giugno il giuramento dei 487 allievi del 220° corso alla caserma Lanari di Spoleto

L’Istituto per Sovrintendenti della Polizia di Stato “Rolando Lanari” di Spoleto ha ospitato per tre giorni le prove scritte del concorso pubblico – per esame e titoli – per l’assunzione di 2138 nuovi allievi agenti della polizia di Stato.

Le prove concorsuali, suddivise in 6 sessioni 3 antimeridiane e 3 pomeridiane, hanno visto la partecipazione di circa 7000 aspiranti di cui circa 4000 – risultati idonei alle prove – verranno convocati per le selezioni fisiche e psico-attitudinali.

Nonostante lo svolgimento del concorso, grazie al grande impegno profuso dal personale della polizia di Stato in servizio presso l’Istituto R. Lanari, l’attività di formazione non si è interrotta, poiché i 487 allievi agenti del 220° corso hanno potuto proseguire le loro attività formative in modalità di didattica a distanza.

Gli allievi del 220° corso faranno rientro presso l’Istituto il 6 giugno, giorno di particolare importanza in cui gli stessi, al termine della cerimonia di giuramento di fedeltà alla Repubblica, assumeranno le qualifiche di agente di Pubblica Sicurezza e di Polizia Giudiziaria, per poi raggiungere le varie sedi di servizio sull’intero territorio nazionale, dove svolgeranno il tirocinio applicativo che rappresenta l’ultima fase dell’impegnativo percorso formativo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!