Concorso per 4 maestri d'asilo, rivista la graduatoria | 397 ammessi, la commissione - Tuttoggi.info

Concorso per 4 maestri d’asilo, rivista la graduatoria | 397 ammessi, la commissione

Sara Fratepietro

Concorso per 4 maestri d’asilo, rivista la graduatoria | 397 ammessi, la commissione

Pubblicata la graduatoria definitiva per il concorso del Comune di Spoleto per educatori, 19 gli esclusi | Da chi è composta la commissione giudicatrice
Mar, 26/11/2019 - 09:10

Condividi su:


Saranno ben 397 persone ad affrontare le prove previste per il concorso per 4 posti da educatore di asili nido indetto dal Comune di Spoleto. L’amministrazione comunale, dopo aver pubblicato nei giorni scorsi una prima graduatoria degli ammessi e degli esclusi, ha rivisto l’elenco, aggiungendo dei nominativi.

In tutto sono state 416 le domande presentate da chi cerca un posto fisso alle dipendenze del Comune di Spoleto come “maestro” d’asilo nido. Appena 19 le persone che sono state escluse. In ben 13 casi, l’esclusione è stata dovuta ai sensi dell’articolo 7 punto 3 del bando, che prevedeva la firma della domanda. Niente sottoscrizione, niente possibilità di partecipare alla selezione. Nei restanti 6 casi, invece, mancava il titolo di studio richiesto nel bando: pur non avendo i requisiti, c’è chi ha voluto provare lo stesso a partecipare.

Rimangono quindi in 397 in lizza, che ora dovranno affrontare le prove scritte e quella orale, tra cui appena una decina di uomini. L’obiettivo dei candidati è arrivare tra i primi 4 ed ottenere così l’agognato posto fisso, ma ovviamente la graduatoria rimarrà in vigore per i prossimi anni e da qui si attingerà anche in futuro.

Ancora nessuna informazione è arrivata dall’ente per le date dei test previsti, ma intanto ieri (25 novembre) con una determina dirigenziale a firma del dirigente economico finanziario Giuliano Antonini, oltre alla graduatoria definitiva è stata approvata la commissione giudicatrice del concorso.

Ne fanno parte il dottor Marco Angeloni (segretario generale del Comune di Umbertide), in qualità di presidente, la professoressa Moira Sannipoli (del Dipartimento di scienze sociali, umane e della formazione dell’Università degli studi di Perugia nonché responsabile scientifica del centro di documentazione, aggiornamento e sperimentazione sull’infanzia della Regione Umbria) e la dottoressa Donella Maggini (psicologa, pedagogista e psicomotricista).

Cliccando qui è possibile scaricare la graduatoria degli ammessi al concorso definitiva, aggiornata alla data del 25 novembre 2019.

Tutte le informazioni relative al concorso e gli aggiornamenti vengono pubblicate dal Comune di Spoleto sul proprio sito internet, alla sezione “Amministrazione trasparente”, quindi “Bandi di concorso”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!