CONCLUSO IL CORSO DI GENERAL MANAGEMENT ORGANIZZATO DAL COMUNE CON L'UNIVERSITA' BOCCONI - Tuttoggi.info

CONCLUSO IL CORSO DI GENERAL MANAGEMENT ORGANIZZATO DAL COMUNE CON L'UNIVERSITA' BOCCONI

Redazione

CONCLUSO IL CORSO DI GENERAL MANAGEMENT ORGANIZZATO DAL COMUNE CON L'UNIVERSITA' BOCCONI

Mer, 01/06/2011 - 15:11

Condividi su:


Si è concluso, con la consegna ieri a Palazzo Comunale degli attestati di partecipazione, il percorso di formazione elaborato dal Comune di Spoleto, in collaborazione con l’Università Bocconi di Milano, per fornire ai responsabili di servizio e ai dirigenti del Comune un bagaglio di conoscenze e di strumenti innovativi e aggiornati per un efficace esercizio delle proprie funzioni.

Il corso di General management, che si è svolto dal settembre del 2009 al febbraio di questo anno in 16 giornate full-time, è stato concepito per supportare i ruoli direzionali nel delicato processo di individuazione, comprensione, elaborazione di nuovi strumenti di management e di appropriate logiche gestionali.

Alla presenza del Sindaco Daniele Benedetti e del direttore generale Angelo Cerquiglini che ha definito l’esperienza “un’occasione unica di alta formazione per acquisire competenze sempre più qualificate e per stare al passo con le nuove sfide legate alle complessità gestionali che stanno interessando gli enti locali”, la cerimonia di consegna ha segnato la conclusione di un progetto complesso, tra i pochi in Italia a basarsi sull’analisi degli specifici fabbisogni formativi dell’Ente. In sostanza i docenti della Bocconi, punto di riferimento della formazione manageriale degli enti pubblici in Italia, hanno personalizzato e calibrato il corso sulla base dei reali bisogni e delle problematiche manageriali specifiche al Comune di Spoleto per sviluppare un ambiente favorevole all’innovazione, alla motivazione e alla crescita e contemporaneamente per acquisire maggior consapevolezza su come poter contribuire alla crescita e allo sviluppo del territorio.

Il corso di General Management si è articolato in giornate di formazione, project work con la realizzazione di lavori sul campo da parte di gruppi di progetto e valutazione finale da parte del gruppo di coordinamento della Bocconi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!