CONCLUSI I SEMINARI DI LEGAMBIENTE ALLA BIBLIOTECA COMUNALE - Tuttoggi.info

CONCLUSI I SEMINARI DI LEGAMBIENTE ALLA BIBLIOTECA COMUNALE

Redazione

CONCLUSI I SEMINARI DI LEGAMBIENTE ALLA BIBLIOTECA COMUNALE

Sab, 22/12/2007 - 08:43

Condividi su:


Si è conclusa la prima serie di seminari svolti alla Biblioteca Montagne di Libri di Spoleto organizzati da Legambiente Spoleto in collaborazione con la Comunità Montana dei monti Martani e del Serano e finanziati dal CESVOL (Centro Servizi per il Volontariato) della provincia di Perugia.

Il primo incontro dal titolo Migranti ha visto la partecipazione del direttore del Museo Regionale della Migrazione “Pietro Conti” di Gualdo Tadino, Katia Monacelli, del regista Francesco Deodato, che ha presentato un suo cortometraggio dedicato all'argomento, dell' avvocato esperto in problemi dell'immigrazione Giorgio Pallucco. Nel secondo incontro dal titolo Pianeta rifiuti La gestione integrata dei rifiuti hanno partecipato al seminario, in rappresentanza della VUS, il presidente Pier Giorgio Carigi, del Comune di Spoleto l'Assessore alle grandi opere e politiche ambientali Roberto Loretoni, Paolo Trenta Assessore per l'ambiente, alta formazione e sviluppo economico del Comune di Foligno, Lamberto Bottini Assessore all'ambiente e allo sviluppo sostenibile della Regione Umbria e Katia le Donne del settore scientifico di Legambiente nazionale, la discussione è stata moderata da Alessandra Paciotto e da Andrea Liberati, rispettivamente Presidente Regionale di Legambiente e segretario regionale. L'ultimo incontro, Ecopolis, La città sostenibile di Second Life si è svolto venerdì 14 dicembre 2007 ed ha avuto come protagonista l'architettura bioclimatica. A condurre il seminario l'architetto bioclimatico Cristina Neri che ha introdotto l'argomento partendo da Ecopolis, villaggio sostenibile costruito su Second Life con la collaborazione della rivista di Legambiente La nuova Ecologia, per passare poi in rassegna esempi antichi e moderni di architettura nata per contrastare le avversità del clima.

Legambiente Spoleto e la Biblioteca Montagne di Libri ringrazia naturalmente il Cesvol e tutti i partecipanti che hanno permesso di realizzare i seminari e tutti i cittadini che sono intervenuti agli incontri. Per l'anno 2008 Legambiente ha in programma una nuova serie di incontri alla biblioteca Montagne di Libri con temi da trattare, cari all'associazione, e di interesse per la divulgazione e l'informazione ambientale ai cittadini.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!