Conclusi i lavori di messa in sicurezza, riapre il giro dei condotti - Tuttoggi.info

Conclusi i lavori di messa in sicurezza, riapre il giro dei condotti

Redazione

Conclusi i lavori di messa in sicurezza, riapre il giro dei condotti

Ven, 21/02/2014 - 14:50

Condividi su:


Il Giro dei Condotti torna ad essere fruibile dopo la conclusione dei lavori di messa in sicurezza del tracciato. Sono infatti terminati nella giornata di ieri gli interventi, tenutisi nei periodi invernali del 2012/13 e 2103/14, che hanno consentito di installare reti paramassi per tutelare la sicurezza dei passanti e che sono stati realizzati con particolare rispetto per l’ambiente di particolare interesse che con contraddistingue la passeggiata, particolarmente apprezzata anche dai turisti.

Lo dimostra anche l’apprezzamento della rete che nel sito Trip Advisor, il più grande portale del turismo, vede il Giro dei Condotti al 5° posto nella speciale classifica delle attrazioni da non perdere della città di Spoleto.

I lavori, oltre all’installazione delle reti per proteggere dalla caduta dei massi, sono stati completati con la realizzazione di fascinate per prevenire l’erosione dei versanti e con il ripristino dei muretti in pietra a protezione del sentiero, un’operazione completata in questi ultimi giorni. Il costo complessivo degli interventi, finanziati dalla Regione Umbria, è di poco inferiore ai 500mila Euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!