Conclusco con una lezione speciale il corso per i ragionieri del futuro - Tuttoggi.info

Conclusco con una lezione speciale il corso per i ragionieri del futuro

Redazione

Conclusco con una lezione speciale il corso per i ragionieri del futuro

Ven, 01/11/2013 - 14:33

Condividi su:


Si è concluso con una speciale lezione tenuta dal direttore generale delle Casse di Risparmio dell’Umbria Vanni Bovi, il corso teorico pratico per la formazione dei 'ragionieri del futuro’. Il progetto ha visto protagonisti venticinque ragazzi provenienti dall’istituto tecnico economico Scarpellini, che dal primo al trentuno ottobre hanno partecipato a lezioni quotidiane nelle sale affrescate di Palazzo Orfini, sede di Nemetria. Alla chiusura del corso ha partecipato lo stesso presidente della Fondazione cassa di risparmio di Foligno Alberto Cianetti, che ha fortemente voluto e sostenuto l’iniziativa, considerata un’eccellenza nel panorama regionale, tanto da ottenere il pieno supporto anche dall’ordine dei dottori commercialisti dell’Umbria, che ha espresso la volontà di riproporrà a livello nazionale. Grazie a queste lezioni, che hanno visto salire in cattedra oltre ai docenti dello Scarpellini anche vari commercialisti, i giovani partecipanti potranno accedere direttamente al mondo del lavoro, con la capacità di inserirsi subito nell’attività amministrativa aziendale. I venticinque ‘ragionieri del futuro’ usciti dal percorso di specializzazione verranno ora segnalati alle associazioni di categoria, in maniera tale da far incontrare richieste ed offerte di lavoro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!