CONCLUSA LA QUINTANELLA DI SCAFALI: MICHAEL CASINI IL PIU' BRAVO DI TUTTI - Tuttoggi.info

CONCLUSA LA QUINTANELLA DI SCAFALI: MICHAEL CASINI IL PIU' BRAVO DI TUTTI

Redazione

CONCLUSA LA QUINTANELLA DI SCAFALI: MICHAEL CASINI IL PIU' BRAVO DI TUTTI

Lun, 22/09/2008 - 08:46

Condividi su:


La 33esima edizione della Quintanella di Scafali, è terminata in archivio, e tutto è andato ottimamente, grazie alla regia dell'Ente Quintanella, che ha curato una manifestaizone fantastica.

Ma andiamo con ordine, il campo dei giochi dove si sono dati “sfida” i sette giovani “cavalieri” era gremito e colorato, le tre tornate sono state avvicenti con interventi, secondo regolamento, anche della giuria (precisa e puntuale) e la finale è stata strepitosa.

Il piu' bravo di tutti, è stato Michael Casini del Rione Castelluccio, che prende la sua denominazione dalla zona occupata dal suo territorio, situato nella parte nord della frazione di Scafali. Mappe molto antiche infatti, riportano in corrispondenza di quel territorio, allora scarsamente abitato, il nome di Castelluccio, presumibilmente per la presenza, in un lontano passato, di un vecchio maniero. Partecipa alla Quintanella fin dalla prima edizione del 1976. I suoi colori sono il bianco e l' azzurro, il suo simbolo è una torre bianca in campo azzurro . Soddisfazione per il priore Stefano Belillo, che ha elogiato il cavaliere Michael Casini di 12 anni, esordiente. La gara e interviste esclusive andranno in onda martedi in prima serata su TRG TV.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!