CONCLUSA A STRASBURGO LA VISITA DELLA SCUOLA "F.MELANZIO" DI MONTEFALCO - Tuttoggi.info

CONCLUSA A STRASBURGO LA VISITA DELLA SCUOLA “F.MELANZIO” DI MONTEFALCO

Redazione

CONCLUSA A STRASBURGO LA VISITA DELLA SCUOLA “F.MELANZIO” DI MONTEFALCO

Ven, 08/10/2010 - 10:57

Condividi su:


Si è conclusa venerdì 24 settembre la cinque giorni delle due classi di terza media e una classe di seconda media dell'istituto comprensivo “Francesco Melanzio” alla sede del Parlamento Europeo di Strasburgo. La visita guidata, organizzata dal Comune insieme all'istituto scolastico, ha permesso ai 44 alunni di Montefalco di visitare la struttura del Parlamento ed assistere ad una seduta dei lavori della massima assise europea, nonché di conoscere la città francese ed le cittadine del suo hinterland. Gli studenti, accompagnati dagli assessori Pierluigi Curi e Mario Tabarrini, sono stati ricevuti anche dall'onorevole Antonio Tajani, Vicepresidente della Commissione Europea e commissario europeo per l'industria e l'imprenditoria. “Abbiamo trascorso cinque giorni molto belli – afferma l'assessore Curi – pieni di eventi e di realtà nuove per i ragazzi. È molto importante che le giovani generazioni abbiano la possibilità di vedere con i loro occhi la sede del Parlamento Europeo e le modalità dei suoi lavori, dal momento che l'Unione Europea è un organismo funzionante, collaudato, che ha contribuito in maniera determinante alla creazione di una coscienza europea di cui i giovani devono sentirsi parte”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!