Concessionaria Chevrolet Perugia coinvolta in truffa milionaria telematica. Aggiornamenti: Casa automobilistica "Danni ingenti, attuali concessionarie estranee ai fatti" (nei Commenti) - Tuttoggi.info

Concessionaria Chevrolet Perugia coinvolta in truffa milionaria telematica. Aggiornamenti: Casa automobilistica “Danni ingenti, attuali concessionarie estranee ai fatti” (nei Commenti)

Redazione

Concessionaria Chevrolet Perugia coinvolta in truffa milionaria telematica. Aggiornamenti: Casa automobilistica “Danni ingenti, attuali concessionarie estranee ai fatti” (nei Commenti)

Ven, 03/02/2012 - 10:42

Condividi su:


Una truffa telematica da otto milioni di euro, divisa tra due dipendenti di Chevrolet Italia e altre dieci persone, che gestivano le concessionarie di Perugia, Roma, Ancona e Pesaro del noto marchio automobilistico.

Tre anni di sottrazioni sistematiche alla casa madre, attraverso delle operazioni nei sistemi informatici della società, che permetteva alle varie concessionarie di incassare i soldi di presunti sconti mai applicati ai clienti dei veicoli venduti. Un sistema collaudato, gestito dai due complici “interni” all'azienda con la compiacenza degli altri, e che in pochi hanni ha permesso di accumulare il bottino milionario.

Una truffa che è stato il Gat, il Nucleo speciale frodi telematiche della Guardia di Finanza, a Roma, a far venire a galla: “modificavano l'importo della vettura superaccessoriata e con motorizzazione ecologica in quello di una versione molto più economica, certo non a vantaggio dell'acquirente che pagava il prezzo pieno, ma a beneficio della cricca dei venditori e dei loro complici”.

Due anni di indagini sono state necessarie per ricostruire il meccanismo di raggiro e individuare le responsabilità di tutti i soggetti coinvolti, per i quali è stato chiesto rinvio a giudizio con l'accusa di associazione a delinquere finalizzata alla truffa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!