CONCERTO DEL CORO "CITTA' DI BASTIA" AD ASSISI IN "L'EUROPA CANTA MARIA" - Tuttoggi.info

CONCERTO DEL CORO “CITTA' DI BASTIA” AD ASSISI IN “L'EUROPA CANTA MARIA”

Redazione

CONCERTO DEL CORO “CITTA' DI BASTIA” AD ASSISI IN “L'EUROPA CANTA MARIA”

Sab, 05/06/2010 - 09:45

Condividi su:


Il 10 Giugno 2010, alle ore 21, nella magnifica cornice della basilica superiore di San Francesco in Assisi, il coro “città di Bastia” si esibirà nel concerto “L'Europa canta a Maria” a conclusione di un intenso e proficuo lavoro per l'incisione dell'omonimo CD commemorativo del 25° anniversario della fondazione dell'Associazione corale bastiola. Saranno eseguiti brani dedicati alla Madonna di autori contemporanei quali Biebl, Poulenc, Duruflé, Kverno, Britten ed altri, provenienti da varie parti d'Europa . Negli scorsi mesi il coro si è reso protagonista di vari concerti che hanno preparato tecnicamente l'incisione del CD, lavoro di alta qualità espressiva e musicale, sotto la magistrale e raffinata direzione di Roberto Tofi. I cantori hanno dimostrato maturità artistica e vocale, tale da essere tra i primi cori amatoriali a livello nazionale, avendo all'attivo risultati prestigiosi in concorsi di alto livello e diffondendo nel territorio la passione per la musica corale e la cultura musicale in genere.

Nella realizzazione di programmi così impegnativi, la passione per il canto e la musica hanno avuto un ruolo sicuramente determinante; non meno importante è però la costanza e la grande familiarità, collaborazione ed amicizia tra tutti i componenti che si esibiscono toccando i cuori della gente nelle piazze, nelle chiese, nei teatri, con la modestia di chi sa di non essere professionista, ma con l'entusiasmo di chi canta come fosse sempre la prima volta.

Prima della pausa estiva il coro sarà protagonista di Bastia Estate con un interessante concerto di musica profana nella sera del 1 luglio per riprendere il lavoro a settembre in preparazione dei grandi festeggiamenti per l'anniversario che vedranno il coro impegnato nell'esecuzione di brani di altissimo livello interpretativo come il ” Magnificat” di Monteverdi.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!