Concerto Caparezza, contraffazione e piccole qantità di droga ad Orvieto - Tuttoggi.info

Concerto Caparezza, contraffazione e piccole qantità di droga ad Orvieto

Redazione

Concerto Caparezza, contraffazione e piccole qantità di droga ad Orvieto

La Guardia di Finanza scopre imitizazioni del merchandising ufficiale del cantautore barese
Ven, 22/08/2014 - 09:29

Condividi su:


Nell’ambito dei controlli effettuati in occasione del concerto tenutosi il 20 agosto ad Orvieto dal cantante Caparezza, i militari della Guardia di Finanza di Orvieto hanno proceduto al sequestro di numerosi prodotti contraffatti e di modiche quantità sostanze stupefacenti, quali marijuana ed hashish.

I controlli, orientati sia verso la repressione dell’illecita commercializzazione di prodotti contraffatti del merchandising ufficiale del cantautore barese, che verso lo spaccio e l’uso di sostanze stupefacenti, si sono conclusi con il sequestro di oltre 407 articoli di abbigliamento, tra cui magliette, sciarpe e canottiere riportanti marchio contraffatto del noto cantante e di piccole quantità di marijuana ed hashish detenute per uso personale da 4 giovani avventori del concerto. I prodotti contraffatti, in ordine ai quali sono tuttora in corso le indagini finalizzate a ricostruirne l’intera filiera di provenienza per assicurare alla giustizia tutti i responsabili, all’apparenza sembravano quasi identici a quelli originali, ma non potevano passare inosservati agli occhi attenti dei finanzieri della Tenenza di Orvieto, insospettiti dagli allettanti prezzi di vendita della merce – posta in bella mostra su piccoli banchetti di cartone.

Ipotizzato il consueto arcano, i finanzieri hanno fatto i dovuti riscontri e prontamente interrotto l’illegale attività di vendita, procedendo al sequestro dei prodotti ed alla conseguente denuncia all’Autorità Giudiziaria dei 3 soggetti, due italiani ed un extracomunitario, responsabili dei reati di ricettazione ed introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi.

Nello stesso ambito, i finanzieri di Orvieto hanno anche svolto servizi antidroga finalizzati alla prevenzione e alla repressione dello spaccio e dell’uso di sostanze stupefacenti, attività illegali, ma purtroppo diventate abituali fra i giovani frequentatori di concerti. In tale ambito decisivo è stato il fiuto dei cani antidroga “Olinda” ed “Agor”, sapientemente condotti dai finanzieri cinofili del Gruppo di Perugia. All’interno di Piazza del Popolo, subito hanno individuato 4 giovani di età compresa tra i 19 ed 24 anni, in procinto di fare uso personale di marijuana ed hashish. Altri, per non essere identificati e segnalati, hanno pensato bene di disfarsi dello stupefacente gettandolo a terra dove i cani l’hanno subito rinvenuto. I 4 giovani sono stati segnalati alla competente Prefettura ai sensi dell’art. 75 del DPR n. 309/90.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!