Concerto in alta quota per Mannarino, la tappa umbra del tour a Pian di Rolla - Tuttoggi.info

Concerto in alta quota per Mannarino, la tappa umbra del tour a Pian di Rolla

Redazione

Concerto in alta quota per Mannarino, la tappa umbra del tour a Pian di Rolla

Ven, 29/04/2022 - 17:24

Condividi su:


Suoni Controvento annuncia un altro grande evento dopo quelli di Ermal Meta e Fiorella Mannoia, il 24 luglio il cantautore romano sarà protagonista in quota sul monte Motette (Scheggia e Pascelupo)

Ci sarà anche Mannarino nel cartellone della 6^ edizione di Suoni Controvento, festival di arti performative promosso da Aucma e realizzato grazie al sostegno di Regione Umbria e Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia.

Il cantautore romano sarà protagonista il 24 luglio a Pian di Rolla (Scheggia e Pascelupo), in quota sul monte Motette, dove presenterà la tappa umbra del suo Mannarino Live 2022.

Considerato uno dei migliori artisti italiani contemporanei, erede della grande tradizione di cantautori come Paolo Conte e Fabrizio De André, Alessandro Mannarino, attraverso la cifra originale del suo lavoro, una rigorosa ricerca musicale e un sound che attinge a ritmi d’Oltreoceano, si è dimostrato un modello non omologato per le nuove generazioni.

Con i suoi quattro album ha saputo dare dignità di poesia alle sue ballate, creando canzoni indimenticabili da leggere e poesie da ascoltare. Brani come “Me so ‘mbriacato”, “Apriti Cielo” o “Marylou” sono diventati velocemente dei grandi classici. Con l’album “Apriti Cielo” (2017) per Mannarino arriva la definitiva consacrazione: il disco di platino e un tour che in appena un anno supera le 150mila persone. Il suo live è considerato all’unanimità tra gli spettacoli migliori in circolazione.

Mannarino è, inoltre, il primo artista italiano ad essere stato invitato a suonare come ospite d’onore sotto la Navata Centrale del Musée d’Orsay di Parigi in occasione dell’evento “CurieuseNocturne“, a gennaio 2020. In quell’occasione il cantautore ha annunciato il suo ritorno live con un tour nei palazzetti.

Il 17 settembre 2021 è uscito il suo ultimo album “V, in versione cd e doppio vinile oltre che su tutte le piattaforme digitali di streaming e download. L’album è stato anticipato dai singoli “Africa”, pubblicato a sorpresa, e “Cantarè”, annunciato pochi giorni prima dell’uscita. Prodotto dallo stesso Mannarino e registrato tra New York, Los Angeles, Città del Messico, Rio De Janeiro, l’Amazzonia e l’Italia, l’album è un invito ad appellarsi alla saggezza ancestrale degli esseri umani, un disco che parla le lingue del mondo, intriso di suoni di foresta e voci indigene registrate in Amazzonia.

Le prevendite per il concerto di Mannarino si trovano sui circuiti TicketItalia e TicketOne. Suoni Controvento, quest’anno, in Umbria proporrà altri due grandi eventi di altrettanti big della musica italiana: Ermal Meta, il 30 luglio sul Monte Cucco, e Fiorella Mannoia, il 7 agosto in Valsorda. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!