Conad a Palazzo Donini per presentare il suo bilancio annuale: fatturato in crescita, bene per l’Umbria - Tuttoggi.info

Conad a Palazzo Donini per presentare il suo bilancio annuale: fatturato in crescita, bene per l’Umbria

Redazione

Conad a Palazzo Donini per presentare il suo bilancio annuale: fatturato in crescita, bene per l’Umbria

Ven, 24/02/2012 - 18:46

Condividi su:


Nonostante la congiuntura economica che il nostro paese sta affrontando, con tutte le difficoltà che ne conseguono, Conad anche per il 2011 conferma la sua forza, come gruppo e come proposta commerciale: con un fatturato di 2,1 miliardi di euro, riesce ad aumentare il proprio indotto del 7,7% rispetto al 2010 e a divenire la seconda azienda della regione. Ne hanno parlato questa mattina presso il Salone d’Onore di Palazzo Donini, sede della Regione Umbria, il presidente Pac2000A e il suo vice Claudio Alibrandi e Vitaliano Gaggi, insieme al Direttore generale Conad Francesco Pugliese e al direttore generale Pac2000A Danilo Toppetti. I dati discussi sul consuntivo dell’anno sono di certo incoraggianti: sembra che Pac2000A Conad non poteva festeggiare meglio i suoi 40 anni, grazie anche all’apertura di nuovi supermercati, ipermercati e negozi che saranno in grado di offrire altri 130 posti di lavoro solamente in Umbria. Tutto ciò grazie alle vendite, che in contro tendenza con la media nazionale, sono aumentate del 3,3%: aumentano in particolare gli acquisti su beni di prima necessità. “Sono risultati importanti – ha affermato Danilo Toppetti – costruiti quotidianamente assieme ai nostri soci. I clienti e il mercato premiano la loro professionalità, la loro dedizione, il loro modo speciale di dialogare, difendere e valorizzare la propria terra. Per questo il sostegno agli associati e all’occupazione è fondamentale per la crescita di PAC 2000A e, più in generale, dell’economia umbra. “La congiuntura economica è pesante, ma la stiamo affrontando con determinazione e con validi progetti, sempre dalla parte del cliente, pensando a dare risposta alle sue necessità: puntiamo a fornire prodotti e servizi con la miglior convenienza e qualità e sosteniamo con adeguati investimenti i consumi e la marca commerciale. Per mettere i nostri soci in condizione di affrontare la fase di recessione che stiamo attraversando, abbiamo in programma investimenti mirati al fine di cogliere le opportunità offerte dal mercato”, ha poi concluso Toppetti. Ed ecco che in quest’ottica saranno avviate le nuove aperture, l’acquisizione dei negozi a insegna Billa, il cui cambio di insegna avverrà entro giugno, come anche la riorganizzazione dei punti di vendita “per renderli più vicini alle reali esigenze dei clienti e la realizzazione del nuovo centro commerciale che sorgerà nell’area dell’ex Quasar di Corciano (Perugia), la cui apertura è prevista per la fine del 2013”. Conad vuole poi rinnovare il suo impegno dal punto di vista culturale e della crescita del territorio: per l’edizione di Umbria Jazz 2012 è stato istituito un concorso nazionale per dare voce a giovani talenti emergenti.
Da parte di Francesco Pugliese è poi arrivato un monito nei confronti del governo Monti, ritenuto “assente soprattutto per gli aiuti alle famiglie in un periodo di recessione”. Plauso invece va alla Presidente Marini per la sua presenza e la sua attività, alla quale Conad chiede di muoversi analogamente a Rossi, Presidente della Regione Toscana, il quale ha concesso l’apertura di benzinai negli ipermercati, come è accaduto anche a Collestrada. Il Presidente della Provincia Guasticchi è poi intervenuto per ringraziare Conad, affermando che “anche le piccole aziende dovrebbero prendere esempio dalla crescita del gruppo per investire ancora di più nell’economia nazionale, facendola crescere e, allo stesso tempo, rafforzandola”.

Alessia Chiriatti

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!