Con falso account sui social si fanno consegnare mille euro, denunciati - Tuttoggi

Con falso account sui social si fanno consegnare mille euro, denunciati

Redazione

Con falso account sui social si fanno consegnare mille euro, denunciati

Dom, 24/01/2021 - 11:32

Condividi su:


Con falso account sui social si fanno consegnare mille euro, denunciati

Hanno creato un account sui social network falso, fingendosi un’altra persona e truffando così un uomo: denunciati 73enne e 30enne

Hanno creato un account sui social network falso, fingendosi un’altra persona e truffando così un uomo, spillandogli mille euro. Per questo un uomo e una donna sono stati denunciati a piede libero.

L’inchiesta è nata nel maggio scorso dopo la presentazione di una denuncia ai carabinieri di Fabro. L’uomo protagonista della disavventura era stato contattato su un social network da un suo conoscente – o almeno così credeva – il quale, bisognoso di denaro urgente, lo aveva convinto a farsi ricaricare una carta di credito per un importo di circa 1.000 euro. In realtà, però, dietro quel profilo social si nascondevano altre persone. Così il truffato, una volta scoperta la verità, ha denunciato il fatto ai carabinieri. Questi ultimi hanno finalmente stretto il cerchio attorno ai presunti truffatori, denunciati alla Procura della Repubblica di Terni, per i reati di truffa e sostituzione di persona.

Si tratta di un 57enne residente in provincia di Ancona e di una 30enne rumena residente a Roma. I due avrebbero utilizzato la somma per effettuare acquisti online.


Condividi su:


"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!