Comune Spoleto si inchina alla memoria di Vincenzo Cerami / Il programma - Tuttoggi.info

Comune Spoleto si inchina alla memoria di Vincenzo Cerami / Il programma

Redazione

Comune Spoleto si inchina alla memoria di Vincenzo Cerami / Il programma

Gio, 18/07/2013 - 19:44

Condividi su:


Uno spazio fisico e uno virtuale per ricordare l'assessore alla cultura Vincenzo Cerami, scomparso ieri a Roma all'età di 72 anni. E’ quanto hanno organizzato gli uffici del Comune di Spoleto che piange la scomparsa del suo amminisratore più illustre, lo sceneggiatore Vincenzo Cerami scomparso ieri mattina all’età di 73 anni. Negli uffici del turismo che si affacciano su piazza della Libertà, in quel palazzetto Ancaiani sede dell'assessorato da lui presieduto in questi quattro anni, tutti gli spoletini, i turisti e quanti sentiranno il desiderio di farlo, potranno, da oggi pomeriggio, lasciare un pensiero per Vincenzo, un modo per ricordare a ciascuno di noi quale privilegio abbiamo avuto la fortuna di vivere. Lo stesso è possibile sulla pagina pubblica Facebook del Comune di Spoleto (www.facebook.com/ComunediSpoleto), dove da questa mattina è online il post dove poter condividere pensieri, riflessioni, immagini e video a lui dedicati.
Domani mattina in piazza del Comune, in concomitanza con il funerale che si terrà a Roma nella chiesa degli Artisti alle ore 10:30, il Comando della Polizia Municipale renderà omaggio a Vincenzo Cerami.
Sarà dedicato a Vincenzo Cerami anche il Concerto d'Estate della Banda Musicale “Città di Spoleto”, organizzato dall'Avis e in programma domani sera in piazza Garibaldi alle ore 21:45. Alla Biblioteca comunale “G. Carducci” a Palazzo Mauri, dove è custodito il patrimonio librario donato da Cerami alla città di Spoleto e composto di circa 1000 titoli, è stato allestito uno spazio interamente dedicato alla sua opera letteraria.
Articoli e video correlati

Cerami, l’ultimo appello “Stato investa nella cultura” / Vd “un giovane a teatro non sarà mai un coatto”

E' morto Vincenzo Cerami sceneggiatore di Benigni / Cinema in lutto / Bandiere a mezz'asta

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!