Comune Spoleto inagibile | Uffici spostati, ecco dove - Tuttoggi.info

Comune Spoleto inagibile | Uffici spostati, ecco dove

Redazione

Comune Spoleto inagibile | Uffici spostati, ecco dove

Il sopralluogo dei tecnici della Dicomac conferma l'inagibilità totale temporanea del palazzo
Gio, 03/11/2016 - 18:23

Condividi su:


Il Palazzo Comunale di Spoleto è stato dichiarato temporaneamente inagibile. Questo a seguito del sopralluogo effettuato dalla squadra Di. Coma. C (Direzione Comando e Controllo della Protezione Civile) che ha stabilito l’inagibilità totale temporanea dell’immobile. Lo comunica in una nota il Comune dopo che già ieri precauzionalmente il Municipio era stato chiuso dopo che erano emerse delle lesioni alla torre campanaria.

ARTICOLO CORRELATO: TERREMOTO, DUE SCUOLE RIMARRANNO CHIUSE A SPOLETO

Verrà transennata e chiusa una porzione di piazza antistante l’ingresso al Palazzo Comunale ma viene mantenuto il passaggio pedonale a monte della piazza stessa.  Inalterata la viabilità lungo via del Municipio.

Nell’ordinanza viene specificato che la parte lesionata del Palazzo, la torre campanaria, sarà centinata all’interno delle aperture della torre con posizionamento di elementi metallici agli angoli e con appositi tiranti.

A seguito della chiusura del Palazzo in piazza del Municipio 1, l’ufficio del Segretario Generale, l’ufficio della Segreteria Comunale, l’ufficio Contratti, l’ufficio Provveditorato e l’ufficio Gare sono stati trasferiti a Palazzo della Genga.

I servizi di protocollo sono  collocati presso gli Uffici della Comunità Montana in via dei Filosofi.

Il Sindaco, la Giunta e la Segreteria del Sindaco e l’ufficio Stampa sono temporaneamente collocati al COC di Santo Chiodo, in via dei tessili 15.

TERREMOTO, VIGILI DEL FUOCO SALVANO PALA JACOPO SICULO | GEOLOGI INGV SULLA SPACCATURA DEL MONTE BOVE | LA SITUAZIONE AGGIORNATA DELLE STRADE

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!