Comune Spoleto ha firmato ieri il primo contratto pubblico completamente digitalizzato - Tuttoggi.info

Comune Spoleto ha firmato ieri il primo contratto pubblico completamente digitalizzato

Redazione

Comune Spoleto ha firmato ieri il primo contratto pubblico completamente digitalizzato

Ven, 01/03/2013 - 15:27

Condividi su:


Il Comune di Spoleto prosegue nel suo percorso verso una Pubblica Amministrazione digitale e il progressivo incremento della gestione documentale informatizzata. È stato firmato ieri mattina il primo contratto pubblico in formato completamente digitalizzato, grazie all'uso di dispositivi elettronici e senza firma autografa, tra il Comune di Spoleto e la società Etjca Spa.

Il contratto digitale, firmato dal Comandante della Polizia Municipale e dirigente dell'ufficio personale Vincenzo Russo e da Elisabetta Tutino Graneri dell'Area Manager della Etjca Spa (con il Segretario Generale Mario Ruggieri quale ufficiale rogante), segna quindi un ulteriore passo in avanti per l'Ente e rappresenta una delle linee di azione per la riduzione della spesa sia in termini di risparmi diretti (carta, spazi, ecc.), sia di risparmi indiretti (tempo, efficienza, ecc.).

Un risultato che arriva dopo anni di investimenti sia professionali e finanziari, avviati nel 2008 con il Concorso Copernico e il progetto “Comune digitale” e portati avanti nel tempo con la Penna noto per le comunicazioni elettorali, gli atti della PA in formato digitale e la diretta streaming delle sedute consiliari con i verbali digitali costituiti dal filmato della seduta.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!