Comune Spoleto 'esternalizza' mercato dell'antiquariato - Tuttoggi.info

Comune Spoleto ‘esternalizza’ mercato dell’antiquariato

Redazione

Comune Spoleto ‘esternalizza’ mercato dell’antiquariato

Si cercano gestori del mercatino | L'assessore Cappelletti: "Scelta che nasce anche dall'esigenza di ampliarlo e renderlo maggiormente attrattivo"
Gio, 14/09/2017 - 17:20

Condividi su:


Una procedura di gara, ad evidenza pubblica, per affidare l’organizzazione, la gestione e la promozione della Mostra Mercato dell’Antico di Spoleto. Il tradizionale mercatino dell’antiquariato che si svolge ogni seconda domenica del mese nel centro storico della città, sarà oggetto di una gara che verrà pubblicata nei prossimi giorni.

Saranno disponibili un massimo di 135 posteggi (da Piazza Pianciani ai Giardini di Viale Giacomo Matteotti, passando per Piazza del Mercato, Piazza Fontana, Piazza della Libertà e Piazza Carducci) dove sarà possibile esporre e vendere oggetti di antiquariato, collezionismo e artigianato.

L’incarico, che avrà una durata di tre anni, inizierà a decorrere dalla prima mostra mercato che si terrà a Spoleto entro e non oltre la seconda domenica del mese di aprile 2018.

Riteniamo che questa mostra mercato, che sta attraversando in questo momenti una fase di stasi, abbia in sé grandi potenzialità e debba essere adeguatamente rilanciata in modo da favorire il rilancio stesso del nostro centro storico – ha spiegato l’Assessore con delega alla valorizzazione del Centro Storico Antonio Cappelletti – La scelta di individuare un soggetto terzo in grado di gestirla e promuoverla, nasce anche dall’esigenza di ampliarla, di renderla maggiormente attrattiva e, conseguentemente, capace di diventare nel tempo un ulteriore elemento di riconoscibilità per Spoleto”.

Il canone di concessione sarà di 5.700 euro annui e verrà versato al Comune di Spoleto in un’unica soluzione alla fine di ogni anno, in modo che il soggetto gestore possa avviare la mostra – mercato senza aggravi. L’Amministrazione comunale intende infatti, in questa prima fase, investire nel rilancio della mostra ed a tale fine garantirà al gestore la gratuità dei parcheggi del centro storico per gli espositori, sia di superficie che quelli al coperto della mobilità alternativa durante la mostra-mercato; il supporto della Polizia Municipale per la viabilità per la buona riuscita degli stessi; l’autorizzazione (ove possibile) all’allaccio alla rete elettrica del Comune e la promozione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!