Il Comune di Spoleto assume 5 collaboratori | Domande entro il 3 aprile - Tuttoggi

Il Comune di Spoleto assume 5 collaboratori | Domande entro il 3 aprile

Redazione

Il Comune di Spoleto assume 5 collaboratori | Domande entro il 3 aprile

Pubblicati gli avvisi per gli incarichi di collaborazione coordinata e continuativa fino a fine anno | Si cercano 3 tecnici, 1 geologo e 1 amministrativo-contabile
Mer, 22/03/2017 - 15:53

Condividi su:


Il Comune di Spoleto assume 5 collaboratori | Domande entro il 3 aprile

Il Comune di Spoleto cerca 5 persone da assumere con incarichi di collaborazione coordinata e continuativa. Nello specifico si cercano – attraverso una selezione per titoli e colloquio – tre tecnici (architetto/ingegnere), un geologo e un amministrativo-contabile. Gli incarichi di lavoro a tempo sono finanziati con fondi straordinari per il terremoto.

Gli avvisi relativi ai vari incarichi sono da oggi in pubblicazione all’albo pretorio online del Comune di Spoleto e nella sezione Amministrazione trasparente – Bandi di concorso.

CLICCA QUI PER L’AVVISO PER 3 FIGURE TECNICHE

CLICCA QUI PER L’AVVISO PER 1 GEOLOGO

CLICCA QUI PER L’AVVISO PER 1 AMMINISTRATIVO – CONTABILE

Il Comune di Spoleto, dopo il sisma del 24 agosto e, ancor più, dopo le successive scosse del 26 e 30 ottobre, ha espresso in più occasioni la necessità di potenziare gli uffici comunali per fronteggiare le attività connesse con l’emergenza sismica, con assunzione di personale in deroga ai vincoli di contenimento della spesa di personale, così come prevede la normativa in materia.

“Malgrado l’impegno del personale comunale, che ringrazio per il lavoro svolto in questi mesi, le oltre 7.000 pratiche e le attività legate all’emergenza non possono più essere gestite con le sole risorse interne – ha dichiarato l’Assessore al personale Gianmarco Profili – Oltre un mese fa abbiamo chiesto l’autorizzazione al Commissario Errani per poter usufruire di nuovo personale. Siamo ancora in attesa di una risposta scritta e definitiva, anche se abbiamo ricevuto rassicurazioni a riguardo, ma dobbiamo cercare di accelerare i tempi perché abbiamo bisogno impellente di personale. Negli ultimi tre anni il personale è diminuito di circa 30 unità, sia in virtù della normativa in materia relativa al turn over nella pubblica amministrazione, sia per far fronte alle difficoltà economiche dell’Ente. Il risultato è che oggi non possiamo continuare a gestire un carico di lavoro straordinario ed eccezionale esclusivamente con l’organico che abbiamo”. 

La stipula dei contratti di collaborazione coordinata e continuativa, che dureranno fino al 31 dicembre 2017 e non saranno rinnovabili, è subordinata alla formalizzazione dell’assegnazione delle risorse e finanziamenti formalizzati con provvedimento del Commissario Straordinario d’intesa con i Presidenti delle regioni, così come previsto dalla normativa in materia.

Le domande di interesse devono essere presentate al Comune di Spoleto entro lunedì 3 aprile, nelle modalità indicate negli avvisi. Tutte le domande presentate prima della pubblicazione degli avvisi sono escluse dalla selezione, in quanto prive di tutti i requisiti necessari.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!