Comune Spoleto aderisce all'Ottobre Rosa, contro il cancro e la dislessia - Tuttoggi

Comune Spoleto aderisce all’Ottobre Rosa, contro il cancro e la dislessia

Redazione

Comune Spoleto aderisce all’Ottobre Rosa, contro il cancro e la dislessia

Ven, 07/10/2022 - 08:18

Condividi su:


In occasione dell'appuntamento, Illuminato di turchese il Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti e di rosa la scalinata di Piazza Pianciani

Il Comune di Spoleto, su proposta delle associazioni International Dyslexia Organization e APS Plastica 2020, ha aderito alla campagna di sensibilizzazione Uniti per la dislessia e all’Ottobre Rosa, manifestazione per la prevenzione del tumore, la ricerca e l’assistenza al malato.

Per manifestare la propria vicinanza alle due iniziative di sensibilizzazione, in occasione della Settimana Nazionale della dislessia, la sera di sabato 8 ottobre il Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti verrà illuminato di turchese, mentre da venerdì 7 a lunedì 10 ottobre la scalinata di Piazza Pianciani sarà illuminata di rosa.

Il Comune ha accolto anche la richiesta dell’associazione Alcase aderendo al mese per la sensibilizzazione al cancro al polmone. In occasione dell’iniziativa, che prevede l’illuminazione di un monumento o di un sito di interesse storico culturale, il Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti verrà illuminato di bianco da sabato 19 a lunedì 21 novembre.​

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!