Comune Orvieto, è Alda Coppola a sostituire Angela Maria Sartini in Giunta

Comune Orvieto, è Alda Coppola a sostituire Angela Maria Sartini in Giunta

Redazione

Comune Orvieto, è Alda Coppola a sostituire Angela Maria Sartini in Giunta

Ven, 04/02/2022 - 14:06

Condividi su:


La sindaca Roberta Tardani spiega la sua scelta di nominare Alda Coppola in Giunta. La soddisfazione della Lega di Orvieto

Nuovo assessore nella Giunta comunale di Orvieto dopo la revoca delle deleghe ad Angela Maria Sartini.

Venerdì mattina, infatti, la sindaca Roberta Tardani ha infatti nominato al suo posto la professoressa Alda Coppola.


Post su Hitler e Draghi, bufera su assessore: sospesa dalla Lega e fuori dalla Giunta


Il neo assessore avrà la delega alle politiche e servizi sociali, famiglia, scuola, istruzione e formazione, giovani e futuro, pari opportunità e politiche di genere. Tutti settori che erano in capo alla Sartini e poi tenute temporaneamente ad interim dalla prima cittadina.

Alda Coppola, 58 anni, è nata ad Orvieto, è laureata in Giurisprudenza. Ha insegnato in vari Istituti superiori nelle province di Terni, Viterbo e Trieste ed attualmente è insegnante di Diritto e Economia all’IISACP della città. Dal 2013 al 2019 è stata presidente della Fidapa Sezione di Orvieto di cui è ancora socia. 

Tardani: “Donna di grande esperienza e sensibilità”

“Una scelta – commenta il sindaco di Orvieto, Roberta Tardani – frutto della condivisione delle importanti sfide che ci aspettano nel prossimo futuro. Ho già avuto modo di apprezzare le qualità di Alda Coppola nella rivitalizzazione del Centro studi “Gianni Rodari” e con lei la giunta comunale acquista una donna di grande esperienza, sensibilità alle tematiche sociali e spessore culturale, che saprà affrontare questo incarico con competenza e abnegazione. Sarà fondamentale mettersi subito al lavoro per proseguire il lavoro impostato e recepire le opportunità che arriveranno dai fondi del PNRR, tra cui quelle previste nel settore del sociale, quale occasione imperdibile di sviluppo, riforme e investimenti”.

Alda Coppola nuovo assessore, Lega soddisfatta

Ad esprimere soddisfazione per la nomina della professoressa Alda Coppola in Giunta è la Lega di Orvieto.

“Si tratta di un profilo di alto livello – spiega il referente della Lega di Orvieto, Davide Melone – insegnante di diritto e economia presso l’IISACP di Orvieto e donna impegnata nel sociale, essendo stata presidente della Fidapa di Orvieto (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari). Conosce molto bene il mondo dell’associazionismo locale e siamo certi saprà interpretare al meglio le necessita del tessuto sociale cittadino e tradurre in azioni concrete i bisogni palesati dal mondo della scuola e dei giovani. Come Lega, insieme al segretario regionale Virginio Caparvi, abbiamo lavorato per individuare un profilo all’altezza da proporre al sindaco Tardani nell’interesse esclusivo della città di Orvieto, dei suoi abitanti e in considerazione dell’importanza delle deleghe da assumere. La professoressa Alda Coppola risponde pienamente alle esigenze di competenza e professionalità, oltre che di conoscenza del tessuto sociale e del mondo scolastico che cercavamo nel nuovo assessore”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!