Comune di Spoleto ottiene Premio Emas 2019 per la comunicazione - Tuttoggi.info

Comune di Spoleto ottiene Premio Emas 2019 per la comunicazione

Redazione

Comune di Spoleto ottiene Premio Emas 2019 per la comunicazione

Il riconoscimento, promosso dal Comitato per l’Ecolabel e l’Ecoaudit e l’ISPRA, premia le realtà che hanno meglio interpretato ed applicato i principi ispiratori dello schema europeo
Ven, 24/05/2019 - 16:59

Condividi su:


Il Comune di Spoleto ha ottenuto il Premio Emas Italia 2019 per le “Iniziative di comunicazione EMAS verso clienti e fornitori” grazie al prodotto editoriale dell’Agenda della sostenibilità.

Il riconoscimento, promosso dal Comitato per l’Ecolabel e l’Ecoaudit e l’ISPRA, premia le realtà che hanno meglio interpretato ed applicato i principi ispiratori dello schema europeo.

A ritirare il premio ad Abano Terme stamani per il Comune di Spoleto c’erano l’Assessore all’ambiente Maria Rita Zengoni e Federica Andreini dell’Ufficio ambiente. Nel ringraziare il Comitato per il prestigioso premio ricevuto, l’Assessore ha proposto di ospitare la prossima edizione della manifestazione alla Rocca Albornoz di Spoleto.

Il Comune di Spoleto ha realizzato un’Agenda della sostenibilità con la quale far conoscere le attività e le azioni messe in campo dall’Amministrazione in tema di salvaguardia dell’ambiente, miglioramento della qualità della vita, vivibilità della città e del territorio. Uno strumento per conoscere gli eventi ad emissioni zero, le buone pratiche seguite dall’Ente in tema di risparmio energetico e acquisti verdi ma anche un modo per comunicare cosa vuol dire certificazione ambientale e quale percorso Emas è stato seguito dal Comune.

Entrato a far parte della elite dei Comuni virtuosi in materia di tutela ambientale e di sviluppo sostenibile grazie al riconoscimento EMAS (Eco-Management and Audit Scheme) ottenuto nel 2014, il Comune di Spoleto ha ottenuto lo scorso marzo il rinnovo della convalida EMAS per i prossimi tre anni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!