Comune di Spoleto ottiene Premio Emas 2019 per la comunicazione

Comune di Spoleto ottiene Premio Emas 2019 per la comunicazione

Il riconoscimento, promosso dal Comitato per l’Ecolabel e l’Ecoaudit e l’ISPRA, premia le realtà che hanno meglio interpretato ed applicato i principi ispiratori dello schema europeo

share

Il Comune di Spoleto ha ottenuto il Premio Emas Italia 2019 per le “Iniziative di comunicazione EMAS verso clienti e fornitori” grazie al prodotto editoriale dell’Agenda della sostenibilità.

Il riconoscimento, promosso dal Comitato per l’Ecolabel e l’Ecoaudit e l’ISPRA, premia le realtà che hanno meglio interpretato ed applicato i principi ispiratori dello schema europeo.

A ritirare il premio ad Abano Terme stamani per il Comune di Spoleto c’erano l’Assessore all’ambiente Maria Rita Zengoni e Federica Andreini dell’Ufficio ambiente. Nel ringraziare il Comitato per il prestigioso premio ricevuto, l’Assessore ha proposto di ospitare la prossima edizione della manifestazione alla Rocca Albornoz di Spoleto.

Il Comune di Spoleto ha realizzato un’Agenda della sostenibilità con la quale far conoscere le attività e le azioni messe in campo dall’Amministrazione in tema di salvaguardia dell’ambiente, miglioramento della qualità della vita, vivibilità della città e del territorio. Uno strumento per conoscere gli eventi ad emissioni zero, le buone pratiche seguite dall’Ente in tema di risparmio energetico e acquisti verdi ma anche un modo per comunicare cosa vuol dire certificazione ambientale e quale percorso Emas è stato seguito dal Comune.

Entrato a far parte della elite dei Comuni virtuosi in materia di tutela ambientale e di sviluppo sostenibile grazie al riconoscimento EMAS (Eco-Management and Audit Scheme) ottenuto nel 2014, il Comune di Spoleto ha ottenuto lo scorso marzo il rinnovo della convalida EMAS per i prossimi tre anni.

share

Commenti

Stampa