Comune di Citerna "abbandonato" dai servizi bancari | "Enormi disagi, soprattutto per anziani" - Tuttoggi.info

Comune di Citerna “abbandonato” dai servizi bancari | “Enormi disagi, soprattutto per anziani”

Redazione

Comune di Citerna “abbandonato” dai servizi bancari | “Enormi disagi, soprattutto per anziani”

Dopo la rimozione del bancomat nel capoluogo ora stanno per chiudere anche i servizi degli sportelli a Pistrino | 'Progetto Comune' porterà la questione in Consiglio
Mar, 23/10/2018 - 12:20

Condividi su:


Comune di Citerna sempre più “isolato” per quanto riguarda i servizi bancari. Dopo la rimozione dell’unico bancomat nel capoluogo, ora anche nella frazione di Pistrino una storica filiale sta per chiudere i servizi degli sportelli, invitando già in questi giorni i cittadini ad usare solo il bancomat.

Non entriamo nel merito delle scelte strategiche dell’istituto bancario che come ente privato ha tutta la legittimità di fare le proprie scelte di opportunità economica. – hanno dichiarato i consiglieri del gruppo comunale “Progetto Comune” Mauro Della Rina, Enea Paladino e Alessandro Capacci Ma ci viene spontaneo domandare all’amministrazione comunale di Citerna come pensa di superare gli enormi disagi vista la chiusura di tutti questi servizi essenziali per la popolazione, in particolar modo per gli anziani che difficilmente possono spostarsi nelle filiali vicine o apprendere le novità tecnologiche bancarie“.

Il Comune di Citerna – aggiungono i tre consiglieri di opposizione – è quello che più sta subendo il venir meno dei servizi ai cittadini. Come lista ‘Progetto Comune’ porteremo la questione nei prossimi Consigli comunali e ne parleremo alla popolazione nelle prossime assemblee pubbliche“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!