Compra bici elettrica con assegno scoperto e la mette in vendita online - Tuttoggi

Compra bici elettrica con assegno scoperto e la mette in vendita online

Redazione

Compra bici elettrica con assegno scoperto e la mette in vendita online

Operazione dei Carabinieri di Ferentillo e Arrone, denunciato un uomo
Gio, 09/08/2018 - 10:29

Condividi su:


A conclusione di un’attività d’indagine lampo, i Carabinieri della Stazione di Ferentillo, in sinergia con quelli di Arrone, hanno recuperato e restituito al legittimo proprietario, un rivenditore specializzato del capoluogo ternano, una biciletta elettrica acquistata nel mese di ottobre scorso e pagata con un assegno bancario risultato “scoperto”.

Non è chiaro quali fossero le intenzioni iniziali dell’acquirente, fatto sta che quando il negoziante ha portato all’incasso il titolo di credito non ha potuto riscuotere il suo corrispettivo per l’assenza di fondi sul conto corrente. Così, quando ha contattato il cliente per risolvere bonariamente la questione, dopo una iniziale disponibilità questo si è reso irrintracciabile.

Il negoziante si è pertanto rivolto ai Carabinieri che, al termine di una certosina e paziente attività di accertamento, hanno trovato la bicicletta su un annuncio di vendita pubblicato on-line. “500 euro, nuova”, recitava l’annuncio, troppo poco per un mezzo dal valore di 1100 euro circa.

I sospetti sono stati poi confermati quando l’acquirente ha riconosciuto la bicicletta venduta dalla visione dei fotogrammi pubblicati. I militari sono riusciti quindi ad identificare la persona che aveva postato l’annuncio e, a seguito di una perquisizione domiciliare, trovando la bicicletta, che prontamente è stata restituita al negoziante ternano. L’uomo, residente nel reatino, è stato pertanto deferito all’Autorità Giudiziaria.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!