Completati lavori rotatoria in via Tiberina Sud "Obiettivo sicurezza in un'arteria molto trafficata" - Tuttoggi.info

Completati lavori rotatoria in via Tiberina Sud “Obiettivo sicurezza in un’arteria molto trafficata”

Davide Baccarini

Completati lavori rotatoria in via Tiberina Sud “Obiettivo sicurezza in un’arteria molto trafficata”

Lun, 18/09/2023 - 19:29

Condividi su:


Realizzata e già percorribile la rotatoria al confine tra i Comuni di Sansepolcro e San Giustino, nel versante toscano ne verranno realizzate altre tre

Dopo quella di via Visconti, un’altra rotatoria – quella in via Tiberina Sud, al confine tra i Comuni di Sansepolcro e San Giustino – è stata completata ed è già percorribile da auto e camion.

Entrambi i cantieri sono stati ultimati in tempi relativamente brevi con importo complessivo pari a 260.000 euro, di cui 200.000 finanziati con mutuo concesso dalla Cassa Depositi e Prestiti, consequenziali nel loro iter progettuale e realizzativo.

“Anche in via Tiberina Sud – commenta l’assessore ai Lavori pubblici di Sansepolcro Riccardo Marzisiamo intervenuti con l’obiettivo di mettere in sicurezza un’arteria particolarmente trafficata, e pure qui, come in via Visconti, l’impianto sarà dotato di pubblica illuminazione. Un maxi intervento fortemente voluto per permettere una viabilità più fluida e sicura in due punti nevralgici del territorio. Si tratta di un primo importante step in quest’area che vedrà nel prossimo futuro altri fondamentali interventi per assicurare il doveroso decoro alla zona”.

Ma non finisce qui, perché in vista ci sono altre rotatorie sul versante biturgense: la prima in zona Porta del Castello, la seconda di fronte agli spazi del Bar Santioni e la terza nell’area adiacente il supermercato Famila. Tutte con la volontà di aumentare le condizioni di sicurezza nel transito in incroci sottoposti ad intenso movimento di veicoli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!