Complesso Bandistico di Norcia, concerto del nuovo anno - Tuttoggi.info

Complesso Bandistico di Norcia, concerto del nuovo anno

Redazione

Complesso Bandistico di Norcia, concerto del nuovo anno

Ven, 27/12/2013 - 10:24

Condividi su:


Il Complesso Bandistico Città di Norcia organizza un nuovo evento per la città. Il Complesso bandistico è una associazione che da anni, attingendo alla scuola di musica comunale “Armando Bartoloni” annovera tra le sue fila tanti giovani musicisti desiderosi di utilizzare la loro passione per la musica per allietare e sottolineare tanti momenti della vita cittadina e non solo. Da alcuni anni, inoltre, sotto la guida del M° Filippo Salemmi, è iniziata una intensa attività concertistica con un repertorio ormai piuttosto vasto di pezzi lirico-sinfonici di grande spessore, per orchestre di fiati.

Mercoledì 1 gennaio alle ore 17.30 ci sarà il Gran Galà 2014 con quattro solisti di rilievo: il Soprano Francesca Bruni, alla quarta esibizione sul palco del Teatro Civico, il Mezzosoprano Francesca Pallucchi, il Tenore Paolo Macedonio e il Baritono Leonardo Galeazzi, per la prima volta a Norcia.

E' in programma un repertorio lirico sinfonico di grande spessore eseguito dall'Orchestra di Fiati Città di Norcia, con il canto di Francesca Bruni, Francesca Pallucchi, Paolo Macedonio e Leonardo Galeazzi.

Per celebrare il bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi, saranno eseguiti numerosi brani tratti dalle sue opere maggiori.

Questo appuntamento è particolarmente importante perchè corona il grande impegno e la professionalità di tutti i musicisti partecipanti che, guidati dal M° Filippo Salemmi, svolgono una intensa attività di preparazione durante tutto l'anno, oltre ad un notevole sforzo organizzativo coordinato dal Presidente dell'associazione, Sig. Carlo Maneri

Si possono reperire ulteriori informazioni visitando il sito http://bandadinorcia.wordpress.com (in fase di aggiornamento ma già abbastanza ricco).


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!