COMPIE UN ANNO LO "SPORTELLO DONNA" VOLUTO DAL COMUNE DI TREVI - Tuttoggi.info

COMPIE UN ANNO LO “SPORTELLO DONNA” VOLUTO DAL COMUNE DI TREVI

Redazione

COMPIE UN ANNO LO “SPORTELLO DONNA” VOLUTO DAL COMUNE DI TREVI

Ven, 29/05/2009 - 12:05

Condividi su:


A settembre lo sportello donna di Trevi compirà un anno. “Un anno importante e difficile – spiega l´Assessore alle politiche sociali, Stefania Moccoli – perché in un momento di contrazione delle risorse, la scelta dell'amministrazione comunale di investire in servizi con particolare attenzione alla popolazione femminile è risultata molto utile ad intercettare il disagio. Attivare questo nuovo servizio sul territorio ha significato la possibilità di offrire gratuitamente consulenza psicologica e legale, orientamento, accoglienza alle donne che vivono difficoltà personali e familiari, che subiscono maltrattamenti, violenze fisiche e psicologiche, ma anche dare orientamento e informazione sulle tematiche del lavoro e della formazione professionale, sui diritti delle donne, sui servizi ed opportunità del territorio”. Lo sportello, che è frutto di un progetto cofinanziato dal Cesvol,è gestito in collaborazione con i comuni di Foligno e Spello, dalle associazioni “Forma Genitorialità”, la “Coccinella” ed Auser.

Nei primi 4 mesi di attività ha avuto un'affluenza proporzionalmente superiore a quella prevista: 44 le donne che si sono recate allo sportello principalmente per un orientamento al lavoro e per consulenze di tipo legale e psicologica. Lo sportello Donna si trova presso l´Ufficio della Cittadinanza di Trevi, in piazza Piermarini, 1 ed è aperto il giovedi dalle ore 9.30 alle 12 o su appuntamento al numero 320.2323591: Inoltre è attivo 24 ore su 24 un servizio di segreteria cui si può lasciare un messaggio oppure si può scrivere a: sportellodonna08@gamil.com.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!