Compie un anno di vita l'area di sgambamento per cani di Spoleto - Tuttoggi.info

Compie un anno di vita l’area di sgambamento per cani di Spoleto

Redazione

Compie un anno di vita l’area di sgambamento per cani di Spoleto

Sab, 06/11/2021 - 08:58

Condividi su:


In programma una iniziativa per festeggiare il primo anno di attività. Domenica 7 novembre alle ore 10.30 a Spoleto Sfera

Primo anno di attività per l’area dedicata allo sgambamento dei cani inaugurata nei pressi di Spoletosfera nel settembre 2020.

Nato da un’idea del Rotaract Club di Spoleto, che ha contribuito economicamente alla realizzazione dell’area, il progetto ha visto anche la collaborazione della Fondazione Cave Canem, impegnata dal 2019 nel progetto ‘Fuori dalle gabbie’ che sta coinvolgendo i detenuti della Casa di Reclusione di Maiano e l’attuazione e il finanziamento dell’Agenzia Forestale Regionale.

La festa

Per festeggiare questi primi dodici mesi, domenica 7 novembre alle ore 10.30 è in programma una dimostrazione di agility dog a cura del Centro cinofilo Cuma, che presenterà anche i progetti di pet therapy e la mostra fotografica della Fondazione Cave Canem dedicata al progetto ‘Fuori dalle gabbie’, realizzato in collaborazione con la Casa di Reclusione, il Comune di Spoleto ed il canile comunale che, ad oggi, ha permesso di dare in adozione cinque degli otto cuccioli seguiti dai detenuti nella sezione del canile allestita nell’area verde del carcere.

Saranno presenti anche Boba Wash e il movimento animalista ‘Il Grande sogno’, in qualità di gestori del canile comunale ‘La casa di Buddy’, per la promozione delle adozioni e la raccolta fondi.

All’iniziativa parteciperanno anche il sindaco Andrea Sisti e l’assessore Agnese Protasi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!