Compensi A.Se., Cardarelli difende Musco "polemica infondata" - Tuttoggi.info

Compensi A.Se., Cardarelli difende Musco “polemica infondata”

Redazione

Compensi A.Se., Cardarelli difende Musco “polemica infondata”

Il sindaco risponde alle insinuazioni di SpoletoSì "Chi ha lanciato le accuse non conosce la normativa in vigore"
Mar, 11/11/2014 - 20:50

Condividi su:


“Ritengo che le accuse lanciate nei confronti di Angelo Musco siano profondamente fuori luogo e denotino una cattiva conoscenza della normativa in vigore”. A distanza di pochi giorni dal comunicato apparso sulla stampa a firma del coordinatore di SpoletoSì, a tornare sulla questione compensi all’Amministratore Unico dell’ASE Spoleto SpA è il Sindaco Fabrizio Cardarelli per “chiarire una volta per tutte quella che è stata né più, né meno una polemica senza fondamento”.

“Si è trattato infatti di una strumentalizzazione inutile perché, come abbiamo avuto modo di verificare attraverso il nostro ufficio legale, l’ASE non rientra in alcun modo nell’elenco ISTAT delle amministrazioni pubbliche a cui è fatto divieto di conferire incarichi dirigenziali o direttivi a lavoratori in pensione se non a titolo gratuito.

Invece di riflettere sul perché oggi un amministratore di una società partecipata decida di rinunciare al proprio compenso per incentivare, attraverso l’utilizzo di quelle stesse risorse, lo studio e la ricerca da parte dei nostri studenti, si preferisce intavolare discussioni pubbliche a mezzo stampa nel tentativo di screditare chi cerca di lavorare, con impegno e dedizione, alla soluzione dei tanti problemi che affliggono la nostra città.

Del resto la comunicazione ufficiale era stata data in Consiglio Comunale e, in quell’occasione, da parte di tutti i consiglieri comunali presenti era giunta l’approvazione alla decisione presa dal Dott. Musco, che ringrazio per la disponibilità dimostrata e per il proficuo lavoro che sta portando avanti alla guida dell’ASE”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!