Compagnia carabinieri Foligno, Zizzi se ne va. Arriva il maggiore Pericoli Ridolfini - Tuttoggi.info

Compagnia carabinieri Foligno, Zizzi se ne va. Arriva il maggiore Pericoli Ridolfini

Redazione

Compagnia carabinieri Foligno, Zizzi se ne va. Arriva il maggiore Pericoli Ridolfini

Da domani il capitano Angelo Zizzi dirigerà la Compagnia carabinieri di Napoli - Poggioreale. Il suo sostituto invece arriva da Roma
Lun, 19/08/2019 - 15:14

Condividi su:


Dopo 4 anni, il capitano Angelo Zizzi lascia la guida della Compagnia carabinieri di Foligno. Andrà a dirigere la Compagnia di Napoli – Poggioreale. Al suo posto, a dirigere i carabinieri della città della Quintana sarà il maggiore Alessandro Pericoli Ridolfini, finora in servizio a Roma presso l’ottavo Reggimento Lazio.

Questa mattina, a Perugia, presso il Comando Legione Carabinieri, alla presenza del comandante,  generale di Brigata Massimiliano della Gala, del comandante provinciale, colonnello Giovanni Fabi, e di tutti gli ufficiali della Legione, il capitano Angelo Zizzi ha reso il suo commosso saluto prima di lasciare l’incarico.

Con l’occasione, all’ufficiale è arrivato l’importante plauso per il lavoro svolto in terra folignate sia dal generale di Brigata Massimiliano della Gala, sia dal colonnello Giovanni Fabi, tra l’altro già Comandante della Compagnia di Foligno alla fine degli anni 90. I due alti ufficiali hanno espresso vivo apprezzamento al capitano Zizzi per l’impegno, la serietà e il composto stile militare offerto, segno tangibile di sicura e matura professionalità.

E’ stato un saluto emozionante perché il capitano Zizzi ha inteso sottolineare che la sua permanenza a Foligno è stata meravigliosa sia sotto l’aspetto umano, sia sotto quello professionale. “Si è creato – e rimarrà nel tempo – un legame indissolubile col territorio e con i cittadini umbri i quali non hanno mai fatto mancare né a me, né all’Istituzione il loro affetto sincero e spontaneo” ha commentato Zizzi.

Arrivato a Foligno nel giugno del 2015, proveniente dallo Squadrone Eliportato Cacciatori di Calabria di stanza a Vibo Valentia, l’ufficiale ha retto per quattro anni la Compagnia di Foligno da cui dipendono le stazioni carabinieri di Foligno, Scanzano, Colfiorito,  Valtopina, Spello, Bevagna, Montefalco, Trevi e Sellano, su un territorio che si estende complessivamente per circa 650 km quadrati e conta quasi 88.000 abitanti.

Nell’imminenza della promozione al grado superiore di maggiore, Zizzi è stato quindi trasferito alla Compagnia di Napoli – Poggioreale dove, già da domani, ne assumerà il comando. Al suo posto il maggiore Alessandro Pericoli Ridolfini che, nei prossimi giorni, si presenterà alla stampa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!