"COMPAGNI DI SCUOLA", REMAKE A SPOLETO PER I GEOMETRI DIPLOMATI NEL '70-'71 - Tuttoggi.info

“COMPAGNI DI SCUOLA”, REMAKE A SPOLETO PER I GEOMETRI DIPLOMATI NEL '70-'71

Redazione

“COMPAGNI DI SCUOLA”, REMAKE A SPOLETO PER I GEOMETRI DIPLOMATI NEL '70-'71

Mer, 01/06/2011 - 08:36

Condividi su:


Manca solo la regia di Carlo Verdone, ed il fascino di Nancy Brilli, alla rimpatriata dei “neo” geometri classe ‘70/71. Già, sono passati quarant’anni da quando questi “ragazzacci” hanno abbandonato i banchi dell’Istituto Commerciale e per Geometri Giovanni Spagna di Spoleto per rincorrere la loro vita, ma la voglia di riunirsi, e di stare insieme con la solita allegria, non è rimasta affatto scalfita dal tempo.
Eccoli lì, seduti in una nota pizzeria spoletina, in una fresca sera di fine maggio, a raccontarsi, ridere e scherzare fino a notte fonda, come se non fosse passato un solo giorno dal diploma.
A rispondere “presente!” all’appello: Agostini Idolo, Benedetti Claudio, Burli Gianni, De Angelis Franco, Evangelisti Luciano, Gioli Flaviano, Mariani Mauro, Mastini Cassio, Pompili Dino, Restani Carlo, Silvani Massimo, Tocchi Domenico, Vincenti Domenico e Zaffini Enrico. Ovviamente gli ex convittori Scarpati Giovanni e Leggi Franco non hanno voluto segnare l’assenza e, in barba ai chilometri, non hanno perso l’occasione per partire, rispettivamente da Sorrento e Tolentino, alla volta di Spoleto. E chissà se a qualcuno è toccato il ruolo dello stempiato Fabris…

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!