Comitato Lavoratori Merloni contro i sindacati. I lavoratori si dichiarano insoddisfatti dell’assemblea di stamattina - Tuttoggi.info

Comitato Lavoratori Merloni contro i sindacati. I lavoratori si dichiarano insoddisfatti dell’assemblea di stamattina

Redazione

Comitato Lavoratori Merloni contro i sindacati. I lavoratori si dichiarano insoddisfatti dell’assemblea di stamattina

Mar, 06/03/2012 - 19:12

Condividi su:


Comunicato del Comitato Lavoratori Merloni
Il Comitato dei Lavoratori A.Merloni dello stabilimento di Colle di Nocera Umbra, si ritiene fortemente insoddisfatto dopo l'assemblea sindacale tenutasi questa mattina, martedì 06 Marzo, presso i locali della mensa. Nell'assemblea, infatti, convocata in ritardo di due mesi dopo la firma per la procedura di cessione, ci aspettavamo un confronto democratico da parte del sindacato con i lavoratori e con l'avvocato Rosa Federici a cui una buona parte dei non riassunti ha proceduto a dare mandato per il recupero crediti, danno biologico e per ottenere benefici per il danno all'esposizione all'amianto, mentre invece i sindacalisti hanno deciso di uscire e non ascoltare piuttosto che dare una risposta concreta sui criteri di assunzione e sulla procedura per la riscossione dei crediti congelati. L'atteggiamento di oggi dei sindacati è stato la conseguenza dell'andamento dell'assemblea, ma di certo non potevano pretendere o aspettarsi applausi dopo che per mesi e anni si sono sottratti dalle proprie responsabilità e hanno salvaguardato solo i loro interessi. Pertanto, dato che non siamo tutelati da nessuno e che comunque non esiste più una rappresentanza sindacale visto che tutto è passato nelle mani della J.P. Industries, RSU comprese, chiediamo con forza ancora una volta la rappresentanza ai tavoli di una delegazione del nostro Comitato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!