"Come rendere felice mio figlio?", se ne parla un due seminari a Spoleto - Tuttoggi.info

“Come rendere felice mio figlio?”, se ne parla un due seminari a Spoleto

Redazione

“Come rendere felice mio figlio?”, se ne parla un due seminari a Spoleto

Mar, 12/01/2021 - 12:17

Condividi su:


Questo il titolo dei due seminari, in programma il 15 e 22 gennaio, organizzati dalla Cooperativa Sociale Il Cerchio e dal Comune di Spoleto

Come rendere felice mio figlio? Questo il titolo dei due seminari, in programma il 15 e 22 gennaio, organizzati dalla Cooperativa Sociale Il Cerchio e dal Comune di Spoleto nell’ambito degli interventi di Agenda Urbana.

Gli incontri, che saranno condotti dalla dott.ssa Maria Luisa Papa e dal dott. Mauro Benedetti e si terranno sulla piattaforma Zoom dalle ore 17 alle ore 19, sono rivolti ai genitori con figli da 0 a 14 anni e tratteranno il concetto di felicità: dal valore che può avere per un adulto la felicità del proprio figlio a come è possibile costruirla; dal ruolo che hanno le emozioni, l’affettività, la comunicazione all’interno della famiglia, fino alle regole e alle azioni da mettere in campo.

La dott.ssa Papa e il dott. Benedetti dialogheranno con i genitori con l’obiettivo di fornire risposte e spunti di riflessione affinché questo percorso, seppur ostacolato dalla continua ricerca di soddisfazioni materiali, appaia più chiaro e meno irrealizzabile di come sembra. Centrali saranno quindi i temi educativi, il sostegno alla crescita dei figli e la ricerca della felicità.

La dott.ssa Maria Luisa Papa è psicologo psicoterapeuta di formazione psicoanalitica – Dirigente Sanitario Psicologo presso il Servizio di Neuropsichiatria Infantile della USL 2 di Perugia e del Servizio Adozioni Nazionali e Internazionali del Comune di Perugia.

Il dott. Mauro Benedetti è psicologo psicoterapeuta di formazione psicoanalitica – Dirigente Sanitario Psicologo nella Asl di Perugia.

La partecipazione al corso è gratuita. Per prenotarsi ed iscriversi è sufficiente telefonare ai numeri 0743 221300 (segretaria) o 339 7390815 (Eleonora).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!