COME GESTIRE EVENTI CRITICI E AD ALTO IMPATTO EMOTIVO, CONVEGNO DELLA POLIZIA STRADALE A SPOLETO - Tuttoggi.info

COME GESTIRE EVENTI CRITICI E AD ALTO IMPATTO EMOTIVO, CONVEGNO DELLA POLIZIA STRADALE A SPOLETO

Redazione

COME GESTIRE EVENTI CRITICI E AD ALTO IMPATTO EMOTIVO, CONVEGNO DELLA POLIZIA STRADALE A SPOLETO

Gio, 23/06/2011 - 16:05

Condividi su:


Si e' svolto stamattina presso l’auditorium della Scuola di Polizia di Spoleto il convegno dal titolo “Fare fronte: percorsi di vita nella gestione di eventi critici”.
Due professori universitari, insieme ad alti dirigenti della Polizia Stradale, hanno esposto le linee guida per affrontare eventi ad alto impatto emotivo, con i quali gli agenti della Polizia Stradale hanno spesso a che fare. Tra questi, l’esempio più significativo è la comunicazione di un lutto ai familiari di vittime di incidenti stradali.
Tra gli altri hanno partecipato il Direttore delle Specialita' della Polizia di Stato, Santi Giuffrè, quello della Direzione Centrale di Sanità del Dipartimento della P.S. Giovanni Cuomo, il Direttore del Servizio Polizia Stradale Roberto Sgalla e i Professori Anna Maria Giannini e Giampaolo Nicolais, del Dipartimento di Psicologia della Sapienza dell’Università di Roma.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!