"Chi comanda il mondo" di Povia nuovo inno degli Angeli della Finanza - Tuttoggi.info

“Chi comanda il mondo” di Povia nuovo inno degli Angeli della Finanza

Redazione

“Chi comanda il mondo” di Povia nuovo inno degli Angeli della Finanza

Il presidente dell'associazione Domenico Panetta ha scelto il brano del cantautore meneghino "perché rappresenta al meglio ciò che sta accadendo in Italia e nel mondo"
Mer, 20/05/2015 - 12:40

Condividi su:


“Chi comanda il mondo”, brano di Giuseppe Povia, è l’inno ufficiale degli Angeli della Finanza. A comunicare la notizia è il fondatore della stessa associazione Domenico Panetta: “Abbiamo scelto il brano di Giuseppe perché rappresenta ciò che sta accadendo nella nostra nazione e sull’intero pianeta. Ormai i cittadini vivono in balia degli eventi politici che di conseguenza determinano gli eventi finanziari”.

Molta gente si rivolge agli Angeli perché facciano da portavoce e divulghino lo stato di debacle finanziaria familiare. “Noi siamo disponibili ma dobbiamo essere in tanti, non bastano le 3000 email al mese che riceviamo“, dichiara Panetta. “La campagna ‘sostienici’ è aperta, siamo convinti che l’unione popolare può veramente cambiare le cose. Il mio grazie va a Giuseppe Povia che ha deciso di donarci la sua canzone, un brano forte dove Giuseppe senza peli sulla lingua descrive il suo punto di vista”.

L’associazione Angeli della Finanza aiuta famiglie ed imprese che vivono la difficile contingenza economica, toccando con mano ogni giorno la realtà. Molte di queste si sono ritrovate in situazioni debitorie per colpa di banche e finanziarie che non hanno valutato con diligenza la capacità reddituale del soggetto e, in caso di erogazione mutuo, gli immobili sono stati speso periziati in modo inadeguato con un valore superiore, per far si che il soggetto potesse avere dall’80% al 100% del mutuo. “La domanda che dobbiamo porci – conclude Panetta è non perché ci sono tante sofferenze bancarie ma a cosa sono dovute tali sofferenze, di chi è la colpa?”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!