L'intervento di soccorso è scattato nel primo pomeriggio di domenica ad Arrone, per il cacciatore - un uomo della zona, non c'è stato purtroppo nulla da fare
Un cacciatore è morto nel primo pomeriggio di domenica nei boschi della Valnerina ternana. L’allarme è scattato ad Arrone intorno alle 14 in seguito al malore accusato da un uomo, residente nella zona.
Sul posto sono intervenute due squadre del Sasu provenienti da Terni e dal presidio in Valnerina, composte da tecnici operatori e sanitari, oltre al personale del 118.
Per il cacciatore purtroppo non c’è stato nulla da fare ed i medici non hanno potuto far altro che dichiararne il decesso. Dopo l’autorizzazione da parte degli inquirenti allo spostamento, la salma è stata trasportata con tecniche alpinistiche, sulla speciale barella portantina in dotazione del Sasu, fino al mezzo dei soccorritori che l’ha portata a valle.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Terni.
Sempre nella giornata di domenica il Sasu è intervenuto a soccorrere anche un altro cacciatore, in quest’altro caso a Spoleto. Si tratta di un trentenne ferito da altri cacciatori e trasportato in elicottero all’ospedale di Perugia.