Incidente di caccia, giovane trasferito in ospedale in elicottero

Incidente di caccia, giovane trasferito in ospedale in elicottero

Massimo Sbardella

Incidente di caccia, giovane trasferito in ospedale in elicottero

Dom, 21/11/2021 - 16:01

Condividi su:


In due hanno sparato a un cinghiale stanato dai cani di una squadra in battuta, colpendo un cacciatore della squadra che era andato a riprenderli

Un cacciatore è stato trasporto in elicottero all’ospedale di Perugia dopo essere rimasto ferito in un incidente di caccia avvenuto a Spoleto.

La dinamica è ancora al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Spoleto guidati dal capitano Teresa Messore.

L’incidente è avvenuto nella tarda mattinata di domenica, in una zona tra Uncinano e Morgnano. In un punto in cui era in corso una braccata al cinghiale. Ad un tratto sembra che alcuni cani della squadra si siano allontanati e che uno dei cacciatori si sia spostato per andarli a riprendere. In una zona, però, dove si trovavano a caccia di beccacce altri due cacciatori spoletini, tra loro parenti. I due, sentendo muovere tra la boscaglia, avrebbero sparato al cinghiale stanato dai cani, colpendo però il cacciatore che si era allontanato dalla squadra.

Il cacciatore, anch’egli spoletino, sui 30 anni, è stato ferito all’inguine. Sul posto è intervenuto il personale del Soccorso alpino e speleologico dell’Umbria (Sasu) insieme al 118. Vista la zona impervia, è stato allertato anche l’elisoccorso Icaro 02 di base a Fabriano, con a bordo un medico anestesista rianimatore, un infermiere e un tecnico di elisoccorso del Sasu. Il cacciatore è stato quindi trasportato in elicottero all’ospedale di Perugia. Non sarebbe comunque in pericolo di vita.

(notizia in aggiornamento)

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!