Colta di sorpresa dal maltempo si perde sul Monte Cucco, 75enne ritrovata dopo 2 ore - Tuttoggi.info

Colta di sorpresa dal maltempo si perde sul Monte Cucco, 75enne ritrovata dopo 2 ore

Redazione

Colta di sorpresa dal maltempo si perde sul Monte Cucco, 75enne ritrovata dopo 2 ore

Dom, 04/06/2023 - 20:54

Condividi su:


La nota sindacalista Giuliana Baldinucci era impegnata in una camminata di solidarietà ma il temporale le ha fatto perdere l'orientamento | Le squadre si soccorso l'hanno localizzata, era in buone condizioni di salute

Brutta avventura, oggi pomeriggio (4 giugno) per una 75enne di Gubbio, sorpresa dal temporale sul Monte Cucco.

La signora – la nota sindacalista Giuliana Baldinucci – impegnata in una camminata di solidarietà (da Gubbio a Gualdo Tadino) in favore degli alluvionati dell’Emilia Romagna, si trovava sul sentiero 235 a Fossato di Vico (località Passo Chiaromonte), quando ha perso del tutto l’orientamento senza più essere capace di proseguire autonomamente.

Poco dopo le ore 15 sono partite le ricerche dei carabinieri di Gubbio ma è stato necessario attivare anche la richiesta di un elicottero dei vigili del fuoco di Arezzo (Drago 71), la squadra terrestre dei pompieri di Gaifana e il Soccorso Alpino dell’Umbria. Intorno alle 17 la signora è stata ritrovata in buone condizioni ed è stata infine riaccompagnata alla propria auto senza alcuna complicazione sanitaria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!