Colpo alle Poste di San Martino, rubato il bancomat - Tuttoggi.info

Colpo alle Poste di San Martino, rubato il bancomat

Sara Fratepietro

Colpo alle Poste di San Martino, rubato il bancomat

I malviventi hanno agito nella notte con un furgone scardinando la colonnina del postamat. Indagini in corso
Ven, 20/05/2016 - 09:59

Condividi su:


Hanno utilizzato un furgone e hanno scardinato il bancomat dell’ufficio postale di San Martino in Trignano. E’ il colpo messo a segno questa notte, intorno alle 2, da alcuni malviventi, che hanno agito in una manciata di minuti incuranti del sistema d’allarme dello sportello delle Poste.

I ladri sarebbero arrivati nella popolosa frazione spoletina in piena notte con un furgone, ancorando ad esso la colonnina del postamat, con relativa cassaforte, e quindi scardinandola. Trascinando via il bancomat, con i pezzi della colonnina disseminati lungo la strada. Un meccanismo avvenuto più volte di recente in altre città dell’Umbria. Il sistema d’allarme è subito scattato,  insieme agli allarmi dei residenti nella zona che hanno sentito il gran baccano, ma all’arrivo delle forze dell’ordine e del personale di vigilanza dei malviventi non c’era già più traccia. Il personale dell’ufficio postale sta ora cercando di quantificare l’esatto ammontare del furto.

Sul posto sono giunti i carabinieri della Compagnia di Spoleto, che stanno indagando cercando di trovare elementi utili all’individuazione dei ladri. Qualche dettaglio potrebbe arrivare dalle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona.

Due anni fa lo stesso sportello postale di San Martino in Trignano era stato al centro di una rapina, con gli autori (tutti della provincia di Perugia, tra cui uno spoletino)  che erano stati arrestati qualche mese dopo grazie ad una operazione congiunta di polizia e carabinieri.

(aggiornato alle 10.20)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!