Colacem tra le 100 aziende italiane più attente al clima - Tuttoggi.info

Colacem tra le 100 aziende italiane più attente al clima

Davide Baccarini

Colacem tra le 100 aziende italiane più attente al clima

Dom, 30/01/2022 - 13:26

Condividi su:


A dirlo sono Pianeta 2030 del Corriere della Sera e la piattaforma digitale tedesca Statista, l'azienda eugubina rientrerrebbe tra quelle tra il 2018 e il 2020 sono state in grado di ridurre le proprie emissioni di CO2 in relazione ai ricavi

La Colacem di Gubbio tra le 100 Aziende italiane più attente al clima, ovvero quelle che tra il 2018 e il 2020 sono state in grado di ridurre le proprie emissioni di CO2 in relazione ai ricavi.

A dirlo sono il mensile ‘Pianeta 2030’ del Corriere della Sera e ‘Statista’, piattaforma digitale tedesca che gestisce uno dei principali portali di statistica e business intelligence al mondo. L’obiettivo dell’indagine era premiare chi ha dimostrato un’efficace strategia sostenibile, riuscendo a crescere riducendo le emissioni.

L’analisi è partita da un elenco di 700 aziende italiane, per le quali è stato calcolato il rapporto tra consumi di anidride carbonica e fatturato. In classifica ci sono alcuni tra i nomi più importanti d’Italia (Enel, Pirelli, Mediolanum, Granarolo, ecc.) e sono rappresentati numerosi settori merceologici: energia, banche, abbigliamento, alimentari e automotive.

A dare ancora maggiore valore a questo riconoscimento il fatto che, se quasi la metà delle aziende classificate risiede in Lombardia, Colacem è l’unica azienda con sede in Umbria e del settore italiano del cemento.

Non abbiamo vinto nulla di particolare, – dichiarano dall’azienda – ma questo piazzamento ci fa onore ed è l’ulteriore dimostrazione dell’impegno concreto di Colacem per la sostenibilità. Un impegno che consiste in investimenti, efficienza, serietà, professionalità, obiettivi chiari e una valida strategia per raggiungerli”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!