"Codice Rosso" a Spoleto, due soggetti denunciati dai Carabinieri per minacce e stalking - Tuttoggi.info

“Codice Rosso” a Spoleto, due soggetti denunciati dai Carabinieri per minacce e stalking

Redazione

“Codice Rosso” a Spoleto, due soggetti denunciati dai Carabinieri per minacce e stalking

Sab, 16/01/2021 - 13:28

Condividi su:


Nell'ultimo mese di controlli del territorio dei Carabinieri, doppio intervento tempestivo in casi di lite e disagio all’interno delle famiglie

Nell’ultimo mese e durante le festività natalizie la Compagnia Carabinieri di Spoleto ha incrementato i servizi di controllo del territorio con l’impiego di numerose pattuglie concentrate in tutte le fasce orarie.

Ciò ha consentito di prevenire in maniera efficace i furti in abitazione e di intervenire tempestivamente nei casi di lite e disagio all’interno delle famiglie.

E’ così che si è evitato il peggio in un’abitazione, dove un uomo a causa di un alterco, ha minacciato i familiari con un coltello. Il pronto intervento dei militari ha consentito di bloccare e disarmare il giovane, riportandolo alla calma.

Purtroppo questo non è stato l’unico episodio di violenza intrafamiliare, che ha comportato l’intervento dei Carabinieri.

Un secondo soggetto è stato infatti sottoposto ad indagine per l’ipotesi di reato di stalking ai danni della moglie e del figlio, sottoposti ad atti persecutori reiterati nel tempo, tanto da mettere i familiari in condizione di costante ansia e paura per la propria incolumità.

I fatti hanno avuto luogo con appostamenti sul luogo di lavoro, presso l’abitazione, numerose telefonate e messaggi sui social, minacce di morte, ingiurie e diffamazione, hanno comportato la denuncia all’Autorità Giudiziaria, che ha disposto per l’uomo la misura degli arresti domiciliari con il divieto di contattare le persone offese.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!