A pochi giorni di distanza dall’operazione tra Umbertide e Montone, i carabinieri hanno effettuato un altro arresto per droga a Città di Castello.
Nella tarda serata del 4 agosto, durante dei controlli tra le vie e le piazze del centro storico, i militari hanno notato un 20enne cittadino albanese (residente nella provincia di Pisa) aggirarsi con fare sospetto e senza meta nei pressi del locale ufficio postale.
Immediatamente fermato e controllato, il ragazzo è stato trovato in possesso di 10 grammi di cocaina, già suddivisa in dosi e abilmente occultata nelle scarpe, oltre ad una somma di 170 euro in contanti ritenuta dagli investigatori presumibile provento dell’attività di spaccio.
Al termine delle operazioni il ragazzo, su disposizione del Magistrato di turno, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della caserma, per essere poi sottoposto a rito direttissimo nella mattinata successiva. Qui il Giudice ha convalidato l’arresto e condannato il giovane a due anni di reclusione e alla multa di 4.000 euro.