Cocaina per 6 milioni di euro, arrestato noto ristoratore di Foligno | Video - Tuttoggi.info

Cocaina per 6 milioni di euro, arrestato noto ristoratore di Foligno | Video

Redazione

Cocaina per 6 milioni di euro, arrestato noto ristoratore di Foligno | Video

In un garage, nell'abitazione e nel ristorante pizzeria dell'uomo sono stati trovati oltre 65 kg di cocaina
Ven, 31/01/2025 - 11:27

Condividi su:


Una volta immessa sul mercato la cocaina avrebbe potuto fruttare ben 6 milioni di euro: è un maxi sequestro quello operato dalla Guardia di finanza di Perugia che ha rinvenuto ben 65 kg di sostanza stupefacente nelle disponibilità di un uomo di Foligno, 47 anni, proprietario anche di un ristorante – pizzeria in pieno centro.

L’operazione delle fiamme gialle è scattata giovedì lungo la Flaminia, nel territorio comunale di Spoleto. I finanzieri hanno infatti iniziato a pedinare un veicolo sospetto. Il conducente, infatti, alternava improvvise accelerazioni e decelerazioni. Il veicolo ha poi proseguito ad alta velocità fino a fermarsi in prossimità di un garage sotterraneo nella zona nord di Foligno, dove il guidatore, un noto folignate, è stato identificato.

Il nervosismo dell’uomo ha spinto i finanzieri a ispezionare l’auto, scoprendo un doppio fondo artigianale sotto il sedile posteriore. Al suo interno, sono stati rinvenuti 14 panetti di cocaina, per un peso complessivo superiore ai 15 kg. Le indagini si sono quindi estese al garage e agli altri locali nella disponibilità del soggetto, dove è stata trovata una busta contenente altri 6 panetti di cocaina (circa 7 kg).

Successivamente, la perquisizione è stata estesa anche all‘abitazione, a un casolare e a un ristorante pizzeria di proprietà dell’uomo. Qui, nascosti in una intercapedine della controsoffittatura, sono stati recuperati altri 43 panetti di cocaina, per un totale di 63 involucri, con un peso complessivo di oltre 65 kg. Il valore della droga sequestrata ammonta a circa 2 milioni di euro sul mercato all’ingrosso, ma una volta “tagliata” e immessa nelle piazze di spaccio, avrebbe potuto fruttare oltre 6 milioni di euro.

Il ristoratore folignate, arrestato, è stato trasferito nel carcere di Perugia-Capanne ed è stato messo a disposizione del Procuratore di Spoleto per le determinazioni di sua competenza in merito alla convalida dell’arresto ed all’eventuale richiesta di misure cautelari. L’operazione si inserisce in un ampio piano della Guardia di Finanza volto alla lotta contro il traffico di sostanze stupefacenti e altri traffici illeciti.

articolo in aggiornamento

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!