Cocaina da Perugia spacciata in Valdichiana, 4 misure cautelari | Quelle dosi distrutte da un cinghiale - Tuttoggi.info

Cocaina da Perugia spacciata in Valdichiana, 4 misure cautelari | Quelle dosi distrutte da un cinghiale

Redazione

Cocaina da Perugia spacciata in Valdichiana, 4 misure cautelari | Quelle dosi distrutte da un cinghiale

Secondo quanto ricostruito dalle indagini, gli spacciatori acquistavano la droga a Perugia per poi smerciarla nel Senese e nell'Aretino
Mar, 05/11/2019 - 12:30

Condividi su:


Acquistavano la cocaina a Perugia per spacciarla in Valdichiana, ma sono finiti sotto la lente dei carabinieri. In 4 (3 albanesi ed un calabrese) sono finiti al centro di altrettante ordinanze di misura cautelare, due arresti in carcere e due obblighi di dimora. L’operazione è stata portata avanti dai carabinieri del Nucleo investigativo di Siena su ordine del gip della cittadina toscana ed ha i

nteressato le province di Siena ed Arezzo. Secondo quanto ricostruito dalle indagini, gli spacciatori acquistavano la droga a Perugia (in alcuni casi anche in Alto Adige) per poi smerciarla nell’area della Valdichiana senese ed aretina e nel territorio delle Crete senesi.

Secondo quanto ricostruito, la cocaina veniva nascosta dentro dei barattoli di vetro che erano poi sotterrati nei boschi. In un caso – come emerso dalle intercettazioni – delle dosi di cocaina erano state distrutte da un cinghiale, con un danno quantificato dagli spacciatori in circa 20mila euro. L’animale, smuovendo il terreno con il muso, aveva danneggiato un barattolo di cocaina che era sotto terra, rendendo così inutilizzabile anche lo stesso stupefacente.

Il giro di spaccio sarebbe stato notevole: circa 2 kg di cocaina al mese, per cifre che andavano tra gli 80 e i 100 euro al grammo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!